Eccellenza Astrea-Academy Ladispoli

Eccellenza | Astrea-Academy Ladispoli 1-3: non basta Teti per evitare i Playout

L’Academy Ladispoli batte l’Astrea in trasferta nell’ultima giornata di Eccellenza, ma i tre punti non bastano ad evitare il Playout.

Eccellenza Astrea-Academy Ladispoli
Il gol del 1-3 di Teti. © MySoccerPlayer
Al centro sportivo Ostiense si gioca l’ultima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, tra Astrea, già salva, e Academy Ladispoli che deve assolutamente vincere e attendere un passo falso o del Nettuno o del Campus Eur per salvarsi senza passare dai Playout.
Gli ospiti si portano subito in vantaggio dopo un minuto e mezzo. Calcio d’angolo di Colace e colpo di testa di Crocchianti, che sigla il suo quarto gol in campionato. Passano dieci minuti e il capitano Tollardo serve in area di rigore il bomber rossoblù Teti che al volo di sinistro calcia sul primo palo, a mano aperta Massetti devia in calcio d’angolo. Al 13′ minuto i padroni di casa pareggiano. Sempre da calcio d’angolo: Raho calcia con il mancino a uscire, stacco di testa di Castro e gol del pari. Poco dopo, sponda di testa di Teti per Perez, che entra in aria ma alza troppo il destro e palla che termina alto sopra la traversa. Al 46′ però torna in vantaggio il l’Academy Ladispoli: Teti stoppa il pallone in area di rigore col petto, il difensore Dionisi lo atterra: calcio di rigore che lo stesso attaccante trasforma. Si arriva all’intervallo con il risultato di 1-2.
Nel secondo tempo pochissime le azioni da gol, al 67′ un tiro dai venti metri di Di Rauso, che sfiora la traversa. Al 74′ arriva la terza rete degli ospiti: da un cross dalla destra di Aracri, il difensore centrale dell’Astrea, Santarpia appoggia la sfera all’interno dell’area di rigore a Catese imbecca Teti che scarica in porta da distanza ravvicinata. L’attaccante arriva a quota 16 i gol in questa stagione. La partita termina così sul 3-1 per l’Academy Ladispoli che però a causa del pareggio tra Boreale e Nettuno dovrà giocare domenica prossima il turno Playout per non retrocedere contro il Cerveteri, vittorioso per 4-0 contro il Fiano Romano già retrocesso.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Astrea-Academy Ladispoli 1-3: il tabellino

Astrea: Massetti, Dionisi (71′ Arena), Raho (71′ Piccione), Pasini, Santarpia, Bonavolontà (71′ Tomassi), Dal Monte (48′ Lala), Mollo, Mancini, Stazione (61′ Di Rauso), Castro. A disp. De Santis, De Marco, Rovecchio, Capotosto. All. Zappavigna.
Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri (84′ D’Aguanno), Buonanno (89′ Guida), Tollardo, Crocchianti, Salvato, Perez, Ferazzoli (62′ Nuti), Teti, Colace (81′ Scarafoni), Pietrobattista (55′ Catese). A disp. Mogliè, Paruzza, Giustini, Pennacchi. All. Castagnari.
Reti: 2′ Crocchianti (L), 13′ Castro (A), 46′ Teti (L), 74′ Teti (L).
Arbitro: Testani di Frosinone. Assistenti: Caon di Ciampino – Aguzzi di Rieti.
Note. Ammoniti: 70′ Mancini (A), 85′ Pasini (A).

Ai microfoni di MYSP Nunzio Mollo, centrocampista dell’Astrea.