Eccellenza Vigor Perconti-Città di Anagni

Eccellenza | Vigor Perconti-Città di Anagni 2-2: Bellinati e i suoi ragazzi tornano in Promozione

Non basta il pareggio alla Vigor Perconti, con il Città di Anagni, l’ultima giornata di Eccellenza segna la retrocessione per i blaugrana

Eccellenza Vigor Perconti-Città di Anagni
Il gol del 2-2 di La Terra. © MySoccerPlayer

Ultima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, e negli ultimi 90′ del campionato, al Vigor Sporting Center di Roma tra Vigor Perconti e Città di Anagni finisce 2-2. Risultato che sancisce la retrocessione per i blaugrana, che non riescono a raggiungere i Playout.

Nella prima parte della gara i padroni di casa sembrano essere un po’ spenti e la partita la fanno gli ospiti. Al 18′ i ragazzi di mister Bellinati vanno ad un passo dal vantaggio, Zarola riceve in area il servizio di Finucci e calcia a botta sicura ma Colucci si supera e con la punta delle dita riesce a toccare il pallone e metterlo sopra la traversa. Passano solo due minuti e l’Anagni la sblocca: dalla destra Alongi mette un traversone in area trovando la testa di D’Arpino che insacca, al 20′ alle spalle del portiere e sigla il suo quindicesimo gol stagionale. Poco dopo la mezzora, poi, Antonazzi colpisce il palo con una grande rasoiata e sulla respinta Di Gioacchino segna ma è tutto inutile, si alza la bandierina, è fuorigioco. Finisce così il primo tempo.

Partenza sprint nella ripresa per i padroni di casa, che trovano il pareggio dopo appena 20 secondi di gioco, è Grimaldi a farsi trovare pronto sul cross basso di Ottaviani, e col piattone batte Colucci. Qualche manciata di minuti più tardi e Basilico viene atterrato da Paolizzi in area, l’arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore in favore dell’Anagni, dal dischetto si presenta D’Arpino ma Paolizzi riesce a neutralizzare la sua conclusione. All’ 85′ la Vigor Perconti la ribalta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Placidi svetta più in alto di tutti, Colucci  fa un miracolo, ma sulla respinta è ancora il giocatore blaugrana a mettere lo zampino per il gol del 2 a 1. I ritmi si abbassano e la partita sembra giungere al termine ma all’ 89′ Cardinali fa la sponda per La Terra che fulmina Paolizzi e condanna i padroni di casa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vigor Perconti-Città di Anagni 2-2: il tabellino

Vigor Perconti: Paolizzi, Campanella (65′ Modugno), Trinca (45′ Compagnucci), Placidi, Di Gioacchino, Iurgens, Castellini (29′ Grimaldi), Rante, Finucci, Zarola (27′ Antonazzi), Ottaviani (65′ Modugno).
A Disp. Trawally, La Posta, Tiravia, Galli. All. Bellinati.

Città di Anagni: Colucci, Alongi, Viti (55′ Silvestri), La Terra, Pralini, Di Razza, D’Arpino (64′ Flamini), Abbondanza (73′ Camara), Basilico (50′ Cardinali), De Vita, Uva (78′ Frateloreto). A Disp. Zoffranieri, Campagna. All. Cangiano.

Arbitro: Lacerenza di Barletta. Assistenti: Capece di Ciampino – Ciufoli di Albano Laziale.

Reti: 20′ D’Arpino (A), 46′ Grimaldi (VP), 85′ Placidi (VP), 89′ La Terra (A).

Note. Ammoniti: Placidi, Rante, Finucci, Grimaldi.

Ai microfoni di MYSP Salvatore Cangiano, allenatore dell’Anagni.