Eccellenza | Boreale-Nettuno 1-1: festa doppia alla Camilluccia

Eccellenza | Boreale-Nettuno 1-1: festa doppia alla Camilluccia

Pareggiano nell’ultima giornata di Eccellenza Boreale e Nettuno, un punto che regala i Playoff ai viola. Sbordone, invece, salva i verdeblù

Eccellenza | Boreale-Nettuno 1-1: festa doppia alla Camilluccia
Alessandro Sbordone segna la rete dell’1-1 contro la Boreale © MySoccerPlayer

È festa doppia a Via della Camilluccia, nell’ultima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Entrambe le squadre si presentano in campo più attratte dai risultati degli altri campi che non al proprio. La gara è infatti tutt’altro che entusiasmante, con pochi sussulti da ambo le parti.

Partita che non sembra poter schiodarsi dallo 0-0, ma al 26’ il risultato cambia sorprendentemente, grazie ad un colpo del solito Toscano per l’1-0 viola. All’intervallo il punteggio non influisce troppo sulle dinamiche di classifica degli uomini di Granieri, sempre secondi, mentre la banda di Neroni si ritroverebbe al Playout.

Proprio per questo gli ospiti aggrediscono immediatamente nella seconda frazione, grazie soprattutto ad un ispiratissimo Sbordone. Il pareggio, ormai nell’aria, arriva al 58’, proprio grazie al bomber verdeblù, che pesca l’incrocio dei pali con un bellissimo destro a giro.

L’ultima mezz’ora si rivela assolutamente inutile, vissuta esclusivamente come l’attesa del triplice fischio. Al momento della fine è festa doppia, con la Boreale che festeggia l’accesso ai Playoff nazionali grazie al secondo posto in campionato e se la vedrà con i sardi del Budoni. Mentre il Nettuno che evita i Playout, centrando la salvezza diretta.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-Nettuno 1-1: il tabellino

Boreale: Salvati (83’ Papa); Palladino (63’ Barbarisi), Pesciallo, Buccioni; Leonardi (78’ Caselli), Spizzichino, Massimiani, Castellano, Santarelli; Rega (57’ Romani), Toscano (57’ Petrini). A disp. Tondi, Casavecchia, Amico, Barbarella. All. Granieri.

Nettuno: Alfieri (46’ Bracconi); D’Auria, Scardola, Santiese (63’ Nardelli), Finotti; Pallocca, Cioè; Frezza (70’ Tartaglione), Porcari, Sbordone (63’ Cavallin); Caronti (57’ Veroni). A disp. Ronci M., Ronci A., Attianese, Trippa. All. Neroni.

Arbitro: Cavacini di Lanciano. Assistenti: Stotani di Viterbo – Pennarella di Ciampino.

Marcatori: 26’ Toscano (B), 58’ Sbordone (N).

Ai microfoni di MYSP Edoardo Scardola e Alessandro Sbordone, giocatori del Nettuno.