Beppe Viola Ciampino-Lupa Frascati

Beppe Viola | Ciampino-Lupa Frascati 2-2: Evangelisti la recupera nel finale

A segno Rizzo, Ruotolo ed Evangelisti con una doppietta nella prima gara del Girone A del Beppe Viola tra Ciampino e Lupa Frascati

Beppe Viola Ciampino-Lupa Frascati
Il gol dell’1-0 di Rizzo. @MySoccerPlayer

La 40esima edizione del torneo Beppe Viola inizia allo stadio Superga di Ciampino. Nella prima giornata del Girone A si affrontano polisportiva Ciampino e Lupa Frascati. In campo nel primo tempo c’è soltanto una squadra. Partono forte i padroni di casa e al sesto minuto sfiorano il gol con il numero 10 Fortuna che calcia dai 20 metri, la palla sfiora l’incrocio dei pali.

Poco dopo il portiere della squadra ospite compie un miracolo sul calcio d’angolo di Fortuna, Bongianni stacca più in alto di tutti, Aleggiani però ci mette il piede. Passa un minuto e il Ciampino segna l’1-0 al 10’: Rizzo parte da destra e dopo uno scambio con Fortuna, entra in area di rigore, manda a sedere un difensore e con il mancino incrocia sul palo non coperto dal portiere in uscita.

Al 16’ arriva il raddoppio di Ruotolo: Aleggiani compie un altro miracolo ma sulla respinta il numero 9 è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a depositare la sfera in porta. C’è tempo però anche per altri due miracoli del portiere prima del duplice fischio del direttore di gara.

La ripresa si apre con lo stesso copione del primo tempo, con Fortuna che sfiora la traversa dai 20 metri. Poi è di nuovo Aleggiani a salire in cattedra con un altro intervento provvidenziale. A 5’ dal termine del match viene concesso un calcio di rigore alla Lupa Frascati, quando Orsini viene atterrato in area di rigore, spalle alle porta. Trasforma dagli 11 metri Evangelisti, che tira a incrociare con la palla che prima sbatte sul palo e poi entra in rete.

Gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere del Ciampino Di Palma buca l’intervento, di testa sul secondo palo, Evangelisti firma così la prima doppietta della 40esima edizione del Beppe Viola. E il triplice fischio del direttore di gara certifica la fine del match, che si conclude con il risultato di 2-2.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Ciampino-Lupa Frascati 2-2: il tabellino

Ciampino: Di Palma, Vagni (42’Perri), Bongianni, Urbinati, Marsella, Lopez, Pelle (44’Dariozzi), Bianco, Ruotolo (42’Caterbi), Fortuna, Rizzo (49’Giovannetti). A disp: Ottaviani, Perri, Dariozzi, Caterbi, Giovannetti. All. Riccardo Cestari.

Lupa Frascati: Aleggiani, Paladini (49’Micheli), Marone (69’Corona), Gnutti G., Mastropietro (50’Burroni), Lolli, Gnutti S. (46’Di Bartolomeo), Vinci, Boglione (37’Gionni), Orsini (72’Raponi), Budassi (37’Evangelisti). A disp: Valeri, Burroni, Corona, Di Bartolomeo, Gionni, Evangelisti, Raponi, Micheli, Palombini. All. Diego Pierangeli.

Marcatori: 10′ Rizzo (C), 16′ Ruotolo (C), 66′ Evangelisti (L), 72′ Evangelisti (L).
Ammoniti: 67′ Fortuna (C), 69′ Dariozzi (C).