Premio Valorizzazione Giovani Vis Sezze

Eccellenza | LND, la classifica per il Premio Valorizzazione Giovani

La LND ha diffuso la classifica per l’assegnazione del Premio Valorizzazione Giovani. Primo posto alla Vis Sezze e alla P.C. Tor Sapienza

Premio Valorizzazione Giovani Vis Sezze
© lnd.it

Nell’ambito della “Politica dei Giovani”, disposta con il Comunicato Ufficiale n.164 della Lega Nazionale Dilettanti, si pubblica la graduatoria finale del “Progetto Valorizzazione giovani calciatori per i campionati Regionali maschili di Eccellenza e Promozione 2022/2023”. Alle prime 4 classificate di ogni girone di Eccellenza verrà corrisposto il Premio Valorizzazione Giovani entro il 30 settembre 2023, a condizione che le società si siano regolarmente iscritte al campionato di competenza della stagione sportiva 2023/2024 e inserite nel relativo organico.

La classifica del Premio – Girone A di Eccellenza

Girone A Eccellenza

La classifica del Premio – Girone B di Eccellenza

Ecco quindi le graduatorie dei due gironi, con le prime quattro posizioni occupate nel Girone A da Vis Sezze, W3 Maccarese, Nettuno e Astrea e nel Girone B da Pro Calcio Tor Sapienza, Audace 1919, Terracina 1925 e Ferentino.

Parallela a questa, c’è la speciale classifica del CR Lazio riguardante le società che, nel corso della stagione, hanno utilizzato per il maggior numero di minuti i calciatori nati dal 1 gennaio 2005 in poi, che non siano stati ceduti in prestito da società professionistiche. Le società classificatesi alle prime tre posizioni verrà riconosciuto un premio consistente in una ricarica del portafoglio iscrizioni da utilizzare per le iscrizioni ai Campionati della stagione sportiva 2023/2024.