Beppe Viola | Ac. Calcio Roma-Villalba 2-1: Paciullo doppietta e vittoria

Beppe Viola | Ac. Calcio Roma-Villalba 2-1: Paciullo doppietta e vittoria

L’attaccante dell’Accademia Calcio Roma ha segnato le due reti che hanno abbattuto il Villalba nel Beppe Viola

Beppe Viola | Ac. Calcio Roma-Villalba 2-1: Paciullo doppietta e vittoria
Paciullo sigla la rete dell’1-0 contro il Villalba © MySoccerPlayer

L’Accademia Calcio Roma si porta a casa i suoi primi tre punti nel Girone F del Torneo Beppe Viola contro il Villalba. La partita finisce 2-1 per i nerazzurri che hanno messo in cassaforte la vittoria grazie alla doppietta di Paciullo. I rossoblù fanno fatica a entrare nel vivo del gioco e i padroni di casa ne approfittano scatenando subito un brivido con una doppia conclusione pericolosa. Al 7′ però Paciullo scalda i motori portando in vantaggio i suoi con un bel destro da dentro l’area che si insacca sotto la traversa. Al 14′ minuti e lo stesso numero 11 nerazzurro trova il 2-0 con una bella girata dai 16 metri.

I villalbesi provano a rispondere, ma sempre con affanno, con tanti errori in fase di impostazione. La rete che accorcia le distanze arriva a 4 dalla fine del primo tempo. Punizione da posizione defilata e destro preciso di Puccica che dà un bacio al palo e si insacca alle spalle di Mauro per il 2-1. Partita riaperta, anche se nel secondo tempo i guidoniani creeranno ancora meno.

La ripresa, difatti, vede il contenimento totale del risultato da parte dell’Accademia, con i ragazzi di casa che non danno mai vita a un vero e proprio pericolo. Termina, dunque, 2-1 per i nerazzurri il secondo appuntamento della serata dell’Academy Sport Center, a seguito di un secondo tempo tutt’altro che spumeggiante e coinvolgente.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Ac. Calcio Roma-Villalba 2-1: il tabellino

Ac. Calcio Roma: Mauro, Legler, Lupi (65′ Bracci), Puglielli, Marchese, Forlini, Di Gianfelice (52′ Gubbiotti), Cifani (41′ Casasanta), Mecozzi (54′ Vitale), Belfiore, Paciullo (41′ Boschini). A disp. Crocetti, Tiberti, Iannicca. All. Autorino.

Villalba: Manna, Laurenti, Ceccarelli, Puccica, Gioia, Cinenzi, Cappa, Campoli, Rossi (36′ Bigoli), Di Petta (61′ Fiorini), Salvatore (69′ Lauretti). A disp. Biddau, Horvat, Gurrieri, Regoli. All. Mazzola.

Note: Ammoniti: Forlini (A).

Marcatori: 7′ 14′ Paciullo (A), Puccica 31′ (V).