Beppe Viola | Boreale-Spes Artiglio 2-1: finale infuocato

Beppe Viola | Boreale-Spes Artiglio 2-1: finale infuocato

Nei minuti di recupero lo Spes Artiglio pareggia, ma all’ultimo la Boreale segna e vince all’esordio nel Beppe Viola

Beppe Viola | Boreale-Spes Artiglio 2-1: finale infuocato
Cerasoli segna la rete del 2-1 contro lo Spes Artiglio © My Soccer Player

Quella dell’Academy Sport Center non è stata affatto una partita non adatta ai deboli di cuore, specialmente per il suo finale. La Boreale, infatti, ha acciuffato i tre punti a partita praticamente finita, dopo aver incassato il gol del momentaneo pareggio soltanto due minuti prima. E ovviamente a fine partita, nello spogliatoio, è scattata la festa ‘dei ragazzi in viola’ a giochi chiusi.

Match che però è partito con ritmi bassi, dato che entrambe le squadre non riuscivano ad esprimere il loro gioco. Da segnalare, nella prima frazione, c’è soltanto un colpo di testa di Carlopio da centro area di rigore respinto senza troppi affanni dal portiere della Boreale Fabretti.

Il secondo tempo, invece, è una girandola di emozioni: la prima a far venire il batticuore ai tifosi sugli spalti è la squadra di mister Palma: Merico ci prova di destro, dal limite dell’area, ma la palla si stampa sulla traversa. Questa però è la prova del generale del vantaggio, che arriva al 54’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Celli si fa trovare al posto giusto e al momento giusto per battere il portiere dello Spes Artiglio e siglare l’1-0.

I Nerazzurri però provano subito a reagire aggredendo gli avversari e sfiorano il pareggio con Lo Pizzo che ci prova con un morbido sinistro dai 16 metri, ma anche in questo caso la palla si ferma sulla traversa. A due minuti dalla fine del recupero, però, gli sforzi dei ragazzi di mister Carnicella vengono ripagati da un bel mancino di Valenti che s’infila alla destra di Fabretti per l’1-1 al 73′.

Quando tutto sembrava far pensare al pareggio arriva la doccia gelata per lo Spes Artiglio: Cerasoli sfrutta al meglio un calcio di punizione il numero 4 dei viola si fa trovare pronto e spedisce la palla in rete da due passi, Mercadante prova a opporsi come può, ma senza fortuna. Finale thriller, dunque, all’Accademy Sport Center, con la beffa clamorosa per i ragazzi di Carnicella presi in “contropiede” proprio sul più bello. La Boreale, infatti, vince 2-1 al 74′ e può festeggiare l’esordio al torneo Beppe Viola con i tre punti.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Boreale-Spes Artiglio 2-1: il tabellino

Boreale: Fabretti, Pirozzi (60′ Briasco), Rendine, Cerasoli, Milone, Celli (54′ Bonfiglio), Merico, Nucera (41′ De Blasi), Grieco (45′ Natoli), Cozzi, Cassone. A disp. Muratore, D’Epifanio, Franco, Stornelli, Testa.  All. Palma.

Spes Artiglio: Mercadante, Biacini, Mini, Rodari, Petrucci, Coppola, Carlopio (60′ Daju), Vallone, Valenti, Bianchi (51′ Corda), Bucchi (52′ Lo Pizzo). A disp. Cherubini, Vetrella, Ciampi, Giachetta. All. Carnicella.

Marcatori: Celli 54′ (B), Valenti 70’+3′ (S), Cerasoli 70’+4′ (B).

Note: Ammoniti: Corda (S).