Beppe Viola Vigor Perconti-San Lorenzo

Beppe Viola | Vigor Perconti-San Lorenzo 2-0: esordio vincente per i blaugrana

Istvan regala i tre punti alla Vigor Perconti nella gara del Girone E del Beppe Viola, la doppietta del numero 11 stende il San Lorenzo

Beppe Viola Vigor Perconti-San Lorenzo
Il gol del 2-0 di Istvan. © My Soccer Player

Al Vigor Sporting Center scendono in campo, nella prima giornata del Girone E del torneo Beppe Viola, Vigor Perconti e San Lorenzo. Match che parte fortissimo, con gli ospiti che premono subito sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. La prima occasione della partita, infatti, arriva dopo appena trenta secondi dal fischio d’inizio del direttore di gara. Mele impegna Montagnini con una conclusione di  destro, ma il risultato non si sblocca.

La Vigor Perconti, dopo un inizio un po’ a rilento, prende in mano le redini del gioco, affidandosi soprattutto alla qualità e al talento del numero 10 Blasi e alla velocità di Istvan. È proprio quest’ultimo che si rende pericoloso al 34’, riuscendo a liberarsi in area di rigore per poi calciare in porta, a botta sicura, sul primo palo. Bravo e attento Savio che permette ai suoi di andare al riposo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco è completamente differente dai primi 35’, grazie soprattutto ai padroni di casa, che tornano in campo con tutto un altro spirito. Sono proprio i blaugrana che sbloccano il match in avvio di ripresa. Istvan approfitta al massimo di un disimpegno errato della difesa del San Lorenzo, dopo il tiro di Blasi respinto da Savio. Il numero 11 blaugrana stoppa prima il pallone con il sinistro e poi di destro sigla l’1-0.

Al 55’ arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, sempre a firma di Istvan, che mette per la seconda volta il suo nome sul tabellino dei marcatori. Galasso si invola sulla fascia mette e mette in mezzo un ottimo pallone arretrato sul quale il numero 11 si ripete, controllando questa volta prima di destro e poi scaricando con l’altro piede sotto la traversa.

Ottimo esordio, quindi, quello della Vigor Perconti al Beppe Viola, che si prende i tre punti contro un San Lorenzo che era partito fortissimo. I ragazzi di mister Ruperto però escono alla distanza, trascinati dai loro attaccanti. I giallorossi potranno però far tesoro da questa partita, cercando di replicare quanto fatto nel primo tempo di questa partita.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Vigor Perconti-San Lorenzo 2-0: il tabellino

Vigor Perconti: Montagnini, Belardelli, Margheri, Morini, Ceccarelli, Serrao, Datri, Galasso, Blasi, Marciano, Istvan. A disp. Ingiuno, Calcabrini, Censi, Ciampi, Greco, Salvatori, Segoni, Toro, Rufini. All. Ruperto.

San Lorenzo: Savio, Urbanetti, Monti, Ramini, Croccolo, D’Ortenzi, Dorati, Gasbarri, Scolari, Mencancini, Mele. A disp. Vittorioso, Castagna, Lattuca, Lupidi, Marella, Nicoletti, Rigantè, Rossi, Rughetti. All. Altobelli

Marcatori: Istvan 36′, 55′ (V).

Arbitro: Carlo Borea di Roma 1.