Beppe Viola Fiano Romano Tirreno Sansa

Beppe Viola | Fiano Romano-Tirreno Sansa 2-1: rossoneri trascinati da Chiaro

Il Fiano Romano riscatta la sconfitta all’esordio, nella seconda giornata del Girone G del Beppe Viola, battendo il Tirreno Sansa

Beppe Viola Fiano Romano Tirreno Sansa
Il gol del 2-1 di Chiaro. © MySoccerPlayer

Il Fiano Romano riscatta la dolorosa sconfitta per 5-1 contro il Savio, all’esordio, battendo il Tirreno Sansa nella seconda giornata del Girone G del torneo Beppe Viola, allo Stadio Gabii di Ponte Di Nona.

A partire meglio è la formazione di Lambroni, che al 12’ crea la prima occasione con un’incornata di Mariotti su cui Groppioni deve distendersi per smanacciare la sfera, indirizzata verso l’angolino. Poco dopo una bella azione corale lancia Napoli verso l’area di rigore. Il dieci del Tirreno Sansa va fino in fondo, ma la sua conclusione finisce di un soffio a lato. Al 32’ il Fiano Romano passa in vantaggio alla prima vera occasione da gol creata. Piccolo libera al cross Palmieri, sul primo palo sbuca Chiaro che di prima intenzione indirizza verso la porta battendo Gori. La prima frazione si chiude così, con l’1-0 per i rossoneri.

Nella ripresa il Tirreno Sansa trova pochissimi spazi, la gara è confusionaria e si accende soltanto a dieci minuti dal termine. Al 63’ Petroni lascia partire un bolide dalla distanza che beffa Groppioni e riporta in parità la gara. Secondo gol in due partite per Petroni dopo quello dello scorso giovedì al Ponte Di Nona. Un minuto dopo Valente, imbucato in area da Crielesi, ha l’occasione per completare la rimonta ma calcia di poco a lato. Quando la partita sembra volgere al termine, nel corso del quarto minuto di recupero, il Fiano Romano trova la gioia più grande. Una punizione di Piccolo viene respinta corta da Gori, sulla ribattuta si avventa ancora Chiaro, che da due passi insacca e fa 2-1.

Il Fiano esulta e fa festa, il Tirreno Sansa esce rammaricato ed è ora fanalino di coda del Girone G, con un solo punto racconto in due giornate. I ragazzi di Palma invece agganciano il secondo posto con questa vittoria, complice la sconfitta del Savio per mano del Ponte di Nona, che guarda tutti dalla vetta della classifica. Blues e rossoneri, infatti, sono tutte e due a quota 3 punti.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Fiano Romano-Tirreno Sansa 2-1: il tabellino

Fiano Romano: Groppioni, Palmieri (Terenzi), Lucci, Michiorri, Pisano, Tufano, Pace (Cherubini), Federici, Chiaro, Piccolo, De Angelis. A disp. Sesto, Calcagni, Cherubini, Ibrahimi, Montilla Tamiano, Terenzi, Trano. All. Palma.

Tirreno Sansa: Gori, Mannella (Valente), Moretti, Moriconi (Morra), Crielesi, De Angelis, Petroni, Palleschi (Bellettini), Fanku, Napoli, Mariotti. A disp. Rapiti, Contieri, Roberto. All. Lambroni.

Marcatori: 32′, 70+4 Chiaro (F), 63′ Petroni (T).

Arbitro: Ferrara di Ciampino.