La seconda giornata del Beppe Viola si apre con una sorpresa: il Savio cade con il Ponte di Nona perdendo la vetta nel Girone G

Beppe Viola Ponte di Nona-Savio
Il gol dell’1-0 di Di Giacomo. © MySoccerPlayer

La seconda giornata del Girone G del Beppe Viola si apre alla grande con la sfida fra il Ponte Di Nona e il Savio che regala non poche emozioni agli spettatori presenti allo Stadio Gabii. I riflettori sono tutti puntati sui ragazzi di Di Stefano, dopo la cinquina rifilata al Fiano Romano, ma a prendersi la scena invece sono i padroni di casa, allenati da mister Fabbri.

Il Savio prova fin da subito a imporre il suo gioco, ma il Ponte di Nona è ben messo in campo e concede pochi spazi agli avversari. Al 22’ l’episodio chiave che cambia la gara. Punizione di Nargi da posizione defilata, sul cross tagliato Di Giacomo si avventa e anticipa tutti di testa facendo capitolare il pallone nell’angolino dove Giannini non può arrivare, sbloccando così il match. I blues provano a reagire e costruiscono l’occasione migliore del primo tempo al 28’ discesa di Camara e pallone al centro per Zamperlin che da due passi si fa murare il tap-in vincente da Turella.

Nel secondo tempo i padroni di casa, forti dell’1-0, non si scompongono, il Savio prova a sorprendere la difesa avversaria con degli scambi veloci ma trova la strada sempre sbarrata da Turella, protagonista assoluto della sfida. Come al 49’, quando De Rosa dopo aver messo a sedere un avversario, tutto solo davanti alla porta si fa respingere la conclusione dall’estremo difensore del Ponte di Nona. Episodio simile poco dopo, stavolta è Lup a controllare in area un pallone complicato. Il centrocampista del Savio fa tutto bene, ma Turella gli nega la gioia del gol deviando in corner.

L’ultimo squillo del match arriva al 74’ con una punizione di Sciacqua che finisce di poco a lato. Il triplice fischio dà il via alla festa dei ragazzi di mister Fabbri, che con questa vittoria si prendono la testa del Girone G in solitaria. Il Savio, invece, resta a tre punti e viene raggiunto dal Fiano Romano, grazie alla vittoria sul Tirreno Sansa. Gruppo dove a questo punto sarà fondamentale prossima giornata, vista l’incertezza che regna e un unico punto che divide la prima dalla seconda e dalla terza.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Ponte Di Nona – Savio 1-0: il tabellino

Ponte di Nona: Turella, Papa, Di Giacomo, Masella, Telera, Verdiglione, Rosi, Nargi, Di Lazzaro (Cipolletti), Perrupane (Villamizar), Nenci (Brandonisio). A disp. Agostino, Perandini, Buson, Lo Turco, Berardo, Zollo. All. Fabbri.

Savio: Giannini, Avram (Lup), Corbetta, Diglio (Coviello), Bartucca (Chioccia), De Santis, Roselli (Tisba), De Cortes (Sciacqua), Zamperlin, Camara (Rezzesi), De Rosa. A disp. Cavazza. All. Di Stefano.

Marcatori: 22′ Di Giacomo (P).

Arbitro: Caniglia di Roma 1.