Montespaccato Carso Beppe Viola

Beppe Viola | Montespaccato-Pol. Carso 0-0: un pari che non serve a nessuno

Nel Girone L del Beppe Viola a reti inviolate Montespaccato-Polisportiva Carso: il passaggio del turno è ora complicato per entrambe

Montespaccato Carso Beppe Viola
Colizzi a tu per tu con Della Rocca nell’ultima azione della gara. © MySoccerPlayer

Nella seconda giornata del Girone L del Beppe Viola, al Trastevere Stadium si sfidano Montespaccato e Polisportiva Carso. Primo tempo di tanta intensità: si percepisce l’obbligo di dover far risultato, quindi le occasioni ci sono, ma non sono nitidissime. In avvio Cipriani prova a destreggiarsi ma viene murato in corner, successivamente Biscione deve mettere le mani su una punizione velenosa di Peri all’ottavo. È la Polisportiva Carso ad avere in realtà la prima vera occasione del match con la parata di della Rocca su del Vescovo al quarto d’ora. Poco più tardi, al 18′, il Montespaccato si riaffaccia sempre da piazzato, questa volta con Cipriani, il cui sinistro termina una spanna sopra la traversa difesa da Biscione. Il match vive una fase di stallo fino al finale di frazione, quando la Pol. Carso va vicina al gol tre volte, con Del Vescovo prima, Famà poi e infine Iafrate, ma la sfera termina larga rispetto la porta di Della Rocca.

Nella ripresa più intraprendente la Pol. Carso, con Martone che cerca il jolly da fuori ma non trova la porta. Poco dopo ci prova Mariani, entrato nel secondo tempo, ma il tiro è murato in corner. Il Montespaccato rischia e fra il 63′ e il 65′ Della Rocca se la vede brutta. Prima un salvataggio provvidenziale sulla linea, poi Famà che spara alto, graziano il portiere di casa. Pol. Carso che assapora la possibilità di vincere e nel recupero ci prova ancora. Martone calcia da fuori con Della Rocca che blocca, ma l’occasione più importante arriva nell’ultimo minuto. Colizzi, tutto solo in area, sceglie di calciare di piatto e spara alto, con la panchina biancorossa che si vede strozzare in gola l’urlo di gioia. Finisce dunque senza reti, Montespaccato e Pol. Carso non si fanno male, salgono rispettivamente a 1 e 2 punti e rinviano i verdetti all’ultima giornata in programma tra una settimana. Nel loro Girone il Trastevere è staccato a 6 punti, dunque dovranno contendersi la seconda posizione con la Vis Aurelia, anch’essa a un punto.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Montespaccato-Polisportiva Carso 1-2: il tabellino

Montespaccato: Della Rocca, Amoruso (47′ Mariani), Meluzio, Malugani (36′ Sartoretto), Ciarleglio (36′ Narcisi), Ramazzotti, Motta (62′ Mancinelli), Peri (36′ Pede), Cipriani, Garofoli (55′ Femia), Canarecci. A disp. Retrosi, Carocci, Giannone. All. Specchia.

Polisportiva Carso: Biscione (36′ Elia), Cosimi, Iafrate (36′ Furnari), Martone, Gubinelli, Di Giorgio, Russo (52′ Gusta), Famà, Del Vescovo, Terenzi (44′ Pace), Esposito (56′ Colizzi). A disp. Ienco, Carnevale, Pennacchi, Fulgescu. All. Cosimi

Note: ammonito Amoruso (M).

Arbitro: Cardarelli (Roma 2).