Trastevere Vis Aurelia Beppe Viola

Beppe Viola | Vis Aurelia-Trastevere 1-3: amaranto agli Ottavi

Il Trastevere vola alle Fasi Finali del Beppe Viola grazie al tris sulla Vis Aurelia. In gol Drisaldi, Pineta e Lombardi

Trastevere Vis Aurelia Beppe Viola
Lombardi esulta con Lemme per il gol dell’1-3. © MySoccerPlayer

Nella seconda giornata del Girone L del Torneo Beppe Viola, al Trastevere Stadium la Vis Aurelia sfida i padroni di casa. Inizio di marca amaranto: i ragazzi di Bernardini sin dai primi minuti tentano di mettere le cose in chiaro. Serve dunque subito Marini per neutralizzare Baldoni. Prova a scuotersi la Vis e al sesto Iordan sfiora il palo. Al quarto d’ora succede di tutto. Prima il Trastevere passa in vantaggio con Drisaldi (decisiva la deviazione a freddare Marini), poi la Vis pareggia con Iordan. Infine Baldoni rischia, complice una deviazione, di riportare il Trastevere in vantaggio, ma la palla esce di poco. Dopo il 20′ è Pineta di testa a sfiorare il gol, la sua incornata termina di poco alta. Dopodiché è la Vis a sfiorare il vantaggio, due volte con Bifumo, entrambe le volte largo. Al 31′ il Trastevere ritorna in vantaggio. Il gol lo segna Pineta, ma è decisivo il palo di De Luca per far si che il 9 granata possa insaccare a porta sguarnita.

Nella ripresa il Trastevere continua a macinare gioco e collezionare occasioni. Prima Marini blocca Baldoni, poi ancora decisivo il portiere della Vis su Drisaldi. Dopo una fase di poche occasioni, arriva il punto esclamativo per il Trastevere, che va a segno con Lombardi, abile a battere Marini in uscita con un tocco morbidissimo. Nel finale c’è spazio anche per un’ultima occasione, firmata Santareli, ma Marini dice no. Il Trastevere porta a casa i 3 punti e vola agli ottavi, venerdì prossimo contro la Pol. Carso avrà la possibilità di chiudere a punteggio pieno il girone L, di cui è già matematicamente primo. La Vis Aurelia, ferma a un punto, dovrà contendere il secondo posto con Polisportiva Carso e Montespaccato.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Vis Aurelia-Trastevere 1-3: il tabellino

Vis Aurelia: Marini, Manenti (65′ Pistillo), F. Bartolini, Alcazar (53′ Battista), Paduano, Caiazzo, De Leon (59′ 13 Spizzichino), Minerva, Iordan (68′ C. Bartolini), Bifumo, Evangelista (47′ Ponti). A disp. Minni, Caldarini, Morello, Rossi. All. Fazzi.

Trastevere: Barone, Pirvu (45′ Lemme), C. Barillà (69′ M. Barillà), Borracino, De Luca, Drisaldi (69′ Di Gioia), Lombardi, Martino (44′ Santareli), Pineta (64′ Canoppia), Baldoni (56′ Leopizzi), Conversa (36′ Cicioni). A disp. Calamari, Fusser. All. Bernardini.

Marcatori: 14′ Drisaldi (T), 15′ Iordan (V), 31′ Pineta (T), 67′ Lombardi (T).

Arbitro: Borea (Roma 1).

Note: ammonito Fazzi (all. V).