Villi Boreale

Eccellenza | Boreale, Villi: “Complimenti al Budoni. La sconfitta non rovina quanto fatto”

Il direttore sportivo della Boreale dopo l’uscita dagli Spareggi Nazionali di Eccellenza: “Faremo tesoro di questa esperienza”

Villi Boreale
Il direttore sportivo della Boreale Maurizio Villi

Dopo una lunghissima cavalcata sfuma il sogno Serie D per la Boreale. In terra sarda contro il Budoni i ragazzi di Mirko Granieri subiscono 4 gol senza segnare. Bisognava ribaltare il risultato dopo l’1-2 dell’andata alla Camiluccia, ma i viola non sono riusciti nel loro intento. E il match, come spiega il direttore sportivo Maurizio Villi ai microfoni MYSP, si è messo subito in salita. Il dirigente però spende anche parole importanti per gli avversari affrontati.

“Abbiamo giocato contro una squadra attrezzatissima, muscolare, con giocatori forti. Il Budoni sapeva quello che voleva: superare il Playoff, e lo ha fatto. Abbiamo iniziato subito in salita, perché ci è stato fischiato un calcio di rigore contro, praticamente subito, al 13′. E poi le cose sono andate sempre peggiorando perché hanno raddoppiato e nel primo tempo il parziale era 3-0, dopo di che sul 4-0 abbiamo perso un calciatore per doppia ammonizione. In ogni caso vanno fatti i complimenti al Budoni, una squadra che si attrezzerà ancora di più per andare in Serie D. Un club che ha risorse economiche, un bell’impianto sportivo, un pubblico molto presente”.

Per guardare le partite della Boreale e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Ma cosa è mancato alla Borele? Anche perché all’andata la partita è stata equilibrata.
“Il calcio è fatto di episodi, noi abbiamo una squadra giovane. Prendi il rigore e poi il gol del 2-0 e ci sta il crollo psicologico. Ovviamente dopo è stato più difficile, è stato tutto in salita. Ma questa sconfitta non deve rovinare tutto quello che di buono è stato fatto, perché noi siamo andati oltre ogni aspettativa e sarebbe stata un’impresa ancora più storica di quello che è stato fatto fin qui, andare addirittura in Finale degli Spareggi Nazionali. Adesso dobbiamo fare tesoro di queste partite, dell’esperienza fatta, in vista del prossimo campionato, perché abbiamo assaporato incontri importanti e ce ne saranno tanti altri nell’annata che è già alle porte”.

Resta infatti il vostro campionato, più che positivo visti gli obiettivi iniziali e dove siete invece arrivati.
“Assolutamente sì, non dobbiamo rovinare quanto fatto, l’ho già detto. Abbiamo raggiunto un risultato importante, ogni oltre aspettativa. Vanno fatti solo i complimenti al Budoni”.