Granieri e Russo

Eccellenza | Sfuma il sogno Serie D per Boreale e Certosa

Le semifinali di ritorno degli Spareggi Nazionali di Eccellenza non sorridono alla Boreale, né al Certosa. Cadono entrambe le romane

Granieri e Russo
Gli allenatori di Boreale e Certosa Mirko Granieri e Marco Russo. © ASD Boreale, © Società Sportiva Certosa

Cala il sipario, si spengono le luci sul sogno della Boreale di salire in Serie D tramite gli Spareggi Nazionali contro il Budoni. Nella semifinale di ritorno, il club di Via della Camilluccia è stato battuto dai sardi, che hanno calato un secco 4-0. A segno: Greco, Meloni, Lamacchia e poi Meloni al 76′ realizza la sua doppietta personale. Per passare il turno sarebbero serviti ben due gol a Larosa e compagni, ma i biancoblù hanno dimostrato di essere un avversario molto più ostico di quanto si potesse immaginare.

Già la partita di andata aveva messo il percorso della Boreale in salita, con la sconfitta per 2-1 arrivata in casa. In trasferta, invece, i viola non sono riusciti a imporre il proprio gioco e si sono arresi al gioco dei sardi che invece riescono ad ottenere il pass per il prossimo turno, con la Serie D che ormai è a un passo. Un finale di stagione agrodolce per Granieri, che ha visto sfumare il sogno in questo modo.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Stesso destino anche per il Certosa, che ha incassato il gol dell’1-0 da parte del Fossombrone nel secondo tempo. Anche i marchigiani, forti della vittoria all’andata, sono risusciti così a passare il turno e ottenere il biglietto per la finale degli Spareggi Nazionali e sperare nel salto di categoria.

Partita combattuta, tanti i duelli aerei in mezzo al campo, poche occasioni da gol sia da una parte che dall’altra. La sblocca dagli sviluppi di un calcio d’angolo, durante la ripresa, il numero 6 Riggioni. Al termine della gara mister Russo ha radunato in mazzo la campo i suoi, per tenere un discorso e ringraziarli dell’impegno profuso e per il cammino dei suoi ragazzi che è andato oltre ogni più rosea aspettativa.