Beppe Viola Dabliu-Città di Ciampino

Beppe Viola | Dabliu-Città di Ciampino 2-2: un pari per il secondo posto

Nella terza giornata del Beppe Viola Città di Ciampino e Dabliu non vanno oltre il 2-2. I ragazzi di Tiberi al secondo posto

Beppe Viola Dabliu-Città di Ciampino
Il gol dell’1-0 di Forti. © MySoccerPlayer

Gol, emozioni e tanto tanto spettacolo caratterizzano il match tra Città di Ciampino e Dabliu, nella terza giornata del Girone A del torneo Beppe Viola. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle prime battute di gioco e al 2’ c’è già una grandissima possibilità per gli ospiti di portarsi in vantaggio. Prima Finelli colpisce la traversa e poi, sul successivo tap-in ravvicinato di Cannatelli, Dipalma compie un intervento strepitoso per mantenere lo 0-0.

Nel primo quarto di gara i ragazzi di mister Pasqualini giocano meglio e si portano in vantaggio al 24’ con il gol di Forti, servito da Cassani dopo un calcio di punizione battuto a sorpresa. Dopo aver subito gol il Città di Ciampino reagisce e al 30’ trova la rete del pari con Fortuna, che batte Milone con un gran destro dalla distanza che si infila all’angolino.

Ad inizio ripresa la Dabliu colpisce un altro legno, questa volta sulla punizione battuta da Ciccolini. A 10’ dal termine il Ciampino completa la rimonta grazie ad una magia di Pelle, che raccoglie una palla sporca al limite dell’area di rigore e con il destro calcia sotto l’incrocio dei pali.

Sembra tutto finito, ma in realtà questo è solo il preludio di un finale rocambolesco: al 67’ Dipalma commette fallo da ultimo uomo e riceve il rosso diretto; sulla successiva punizione i padroni di casa trovano il gol del 2-2 con Ciccolini e, infine, a 30 secondi dallo scadere il colpo di testa Barzagli si stampa nuovamente dalla traversa, decretando quindi il risultato finale che purtroppo per la Dabliu significa eliminazione. Mentre il Città di Ciampino si assesta al secondo posto, nel Girone A.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Dabliu-Città di Ciampino 2-2: il tabellino

Dabliu: Milone, Finelli (50’ Tamburelli), Ciccolini, Barzagli, Macerata, Parisini (36’ Proietti), Cannatelli (50’ Decarli), Delli Friscioli, Barba (63’ De Venuti), Cassani (62’ Vuono), Forti. A disp. Silvestri, Fratman All. Pasqualini.

Città di Ciampino: Dipalma, Fravolini, Marsella, Lopez, Bongianni, Fortuna (67’ Ottaviani), Urbinati, Bianco, Pelle, Ruotolo (58’ Marcucci), Razzo (58’ Giovannetti). A disp. Perri, Vagni, Caterbi, Chiofi, Dariozzi. All. Tiberi.

Ammoniti: Barzagli (D).

Espulsi: Dipalma (C).

Marcatori: 24’ Forti (D); 30’ Fortuna (C); 60’ Pelle (C); 68’ Ciccolini (D).