Beppe Viola Ottavia-Pomezia

Beppe Viola | Ottavia-Pomezia 3-1: Lorenzetti e i suoi escono a testa alta

Non basta la vittoria, né i 4 punti raccolti in tre partite del Girone B. L’Ottavia saluta il Beppe Viola, così come il Pomezia

Beppe Viola Ottavia-Pomezia
Il gol dell’1-0 di Arcieri. © MySoccerPlayer

Nell’ultima gara del Girone B del torneo Beppe Viola scendono nel campo per prime Ottavia e Pomezia. Subito al quinto minuto il primo pericolo per i padroni di casa, con il lancio in verticale della numero 6 del Pomezia, Laperna, che trova al limite dell’area di rigore Cilona che vince un rimpallo con la testa e calcia in porta. Parata determinante di Giusti.

Poco dopo è l’Ottavia a rendersi pericoloso. Cerreto entra in area, crossa a rimorchio per Taschini che da due passi la manda alta col piattone. Al 17’ però Arcieri sblocca il match, Cerigioni lavora molto bene sulla fascia di sinistra, vede in sovrapposizione l’arrivo di Taschini, lo serve con l’esterno destro al limite dell’area piccola, il numero 11 stoppa il pallone ma arriva da dietro il numero 7, che realizza l’1-0.

Per il pareggio del Pomezia, però, bisogna attendere solo cinque minuti. L’1-1 arriva da calcio di rigore, grazie al fallo conquistato da Tizzetti. Il capitano Leone dal dischetto incrocia il destro e segna. E con questo risultato si chiude il primo tempo.

A inizio ripresa mister Lorenzetti manda in campo Di Tata e Maggi che risulteranno determinanti per il risultato finale. Il primo segna il gol della 2-1 al 46’, dopo una parata abbastanza rivedibile di Xaxhiraj su un tiro debole dai 30 metri. Il secondo due minuti dopo si fa a trovare pronto in area di rigore per siglare il gol del 3 a 1 su assist sempre di Di Tata che scappa via sulla fascia sinistra. La gara finisce così 3-1. L’Ottavia non passa i gironi con 4 punti, il Pomezia torna a casa dopo tre sconfitte.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Ottavia-Pomezia 3-1: il tabellino

Ottavia: Giusti, Cerreto (57′ Di Benedetto), Dattilo (52′ Bruna), Sanino (35′ Maggi), Costachescu, Di Giacinto (35′ Di Tata), Arcieri (55′ Mazzagalli), Trapani, Cerigioni (57′ Melmeluzzi), Terrinoni (57′ Tarquini), Taschini. A disp: Bertollini. All. Lorenzetti.

Pomezia: Xaxhiraj, Kurti, Borseti (45′ Vrenceanu), Barbieri, Leone, Laperna, Cianfriglia (59′ Pignalosa), Giordano, Cilona (59′ Buda), Tizzetti, Schiavo. A disp: Fanella, De Mauri. All. Peppa.

Arbitro: Diruccio di Viterbo.

Marcatori: 17′ Arcieri (O), 21′ Leone (P), 46′ Di Tata (O), 48′ Maggi (O).

Ammonizioni: 20′ Arcieri (O), 33′ Giordano (P), 51′ Schiavo (P).