Beppe Viola Spes Montesacro-Ostiamare

Beppe Viola | Spes Montesacro-Ostiamare 3-1: Secone qualifica i bianconeri agli Ottavi

La Spes Montesacro strappa i tre punti all’Ostiamare e si qualifica come prima del Girone B alla prossima fase del torneo Beppe Viola

Beppe Viola Spes Montesacro-Ostiamare
Il gol del 2-1 di Secone. © MySoccerPlayer

Terza giornata del torneo Beppe Viola, e la seconda gara del Girone B mette difronte Spes Montesacro e Ostiamare. Gara che mette in palio l’accesso agli Ottavi di finale della manifestazione. Ai biancoviola basta anche un pareggio per passare come primi, mentre i bianconeri sono obbligati a vincere.

Il primo tempo è abbastanza soporifero neanche un’azione da gol da segnalare, con l’Ostiamare che preferisce gestire il risultato, dato che gli basterebbe anche un solo punto per qualificarsi. Ed è questo il copione dei primi 35’.

La ripresa, invece, è tutta un’altra storia. Passano in vantaggio gli ospiti. Al 43’ da un’azione personale sulla sinistra di Felici arriva Santinelli, dopo una sovrapposizione, che vede in area di rigore l’arrivo a rimorchio di Del Maschio che con il piattone sigla l’1-0. Sei minuti più tardi la Spes Montesacro pareggia i conti. Lancio dalla trequarti in verticale di Daniele Proietti, in area di rigore c’è il numero 9, Secone, che di prima intenzione di testa gira il pallone in porta dimenticato da qualsiasi giocatori in maglia viola presente in campo, 1-1.

Poco dopo i padroni di casa sprecano una grande occasione con il nuovo entrato Leoni. Ma è questo è il preludio del vantaggio dei ragazzi di mister Patanella. Al 63’ Secone realizza la sua doppietta di giornata, grazie a un diagonale a mezza altezza dal vertice dell’area di rigore, la palla prima tocca il palo e poi si insacca in rete. L’Ostiamare prova a reagire, alla ricerca del pareggio, ma si sbilancia troppo in avanti senza riuscire nel suo intento. E la Spes ne approfitta, realizzando il terzo gol. Rete in contropiede finalizzata dal numero 19 Vignola con un tap-in e 3-1 finale.

Vittoria che regala la qualificazione ai bianconeri, che con questi tre punti scavalcano in classifica proprio l’Ostiamare. E arrivano agli Ottavi di finale da prima in classifica del Girone B.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Spes Montesacro-Ostiamare 3-1: il tabellino

Spes Montesacro: Giudice, Buonafede, Ciliberto, De Santis, Proietti D., Fratini (70′ Franchi), Vagnarelli (72′ Vitale), Paterno (48′ Leoni), Secone (67′ Ricca), Proietti T. (68′ Chiezzi), Rossi (70′ Vignola). A disp: Masotti, Valentini, Panettieri. All. Patanella.

Ostiamare: Profidia, Toci, Felici, Liveri (70′ Fedele), Orlandini, Di Nicola, Del Maschio (58′ Di Blasio), Aureli, Troiano (43′ Troise), Coluzzi (55′ Fiori), Santinelli (62′ Censi). A disp: Perrotta, D’Amato, Carpita, Aucone. All. Massimi.

Arbitro: Diruccio di Viterbo.

Marcatori: 43′ Del Maschio (O), 49′ Secone (S), 63′ Secone (S), 73′ Vignola (S).

Ammoniti: 39′ Livero (O), 46′ Di Nicola (O), 48′ Del Maschio (O).