Beppe Viola Savio-Tirreno Sansa

Beppe Viola | Savio-Tirreno Sansa 2-1: Rezzesi manda i Blues agli Ottavi

Il Savio vince con il Tirreno Sansa e si prende la vetta della classifica del Girone G e il pass per gli Ottavi del Beppe Viola

Beppe Viola Savio-Tirreno Sansa
Il gol dell’1-0 di Rezzesi. © MySoccerPlayer

Partita decisiva per il Savio, quella della terza giornata del Girone G del Torneo Beppe Viola, che dopo il pareggio tra Ponte di Nona e Fiano Romano è obbligata ad un solo risultato per proseguire il percorso: la vittoria. Ma a partire meglio è il Tirreno Sansa che sfiora il gol al 13′ da un’imbucata splendida di Napoli per Fanku che calcia di punta appena dentro l’area di rigore, bravo con l’uscita Giannini a parare.

Al 20′ arriva però alla prima azione degna di nota il vantaggio del Savio, lancio dall’interno del cerchio di centrocampo di Corbetta che pesca bene Zamperlin all’interno dell’area di rigore di sinistra, il numero 7 la controlla e apre il piattone sul secondo palo. Rete. Passano però 10 minuti e il Tirreno pareggia. Fanku viene lanciato sulla fascia destra, punte due avversari, li lascia sul posto e calcia diagonalmente beffando Giannini.

Al 40′, dopo il rientro dagli spogliatoi, sfiora il 2-1 il Tirreno da una punizione di Napoli che Crielesi non riesce ad indirizzare in porta con la nuca. Passano 40 secondi e torna in vantaggio il Savio. Lup all’interno dell’area di rigore, dopo aver ricevuto palla dalla sinistra, calcia in porta ma Tonelli para, sulla respinta anche Zamperlin si fa parare il tiro da un ottimo Tonelli che però non può niente sul terzo tap-in, questa volta di Rezzesi. Il Savio vince così una partita sofferta e si qualifica da prima del girone agli ottavi di finale.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Savio-Tirreno Sansa 2-1: Il tabellino

Savio: Giannini, Roselli (50’Chioccia), Corbetta, Diglio, Bartucca, De Santis, Zamperlin, Sciacqua, Rezzesi, Lup (45′ Camara’), Avram. A disp: Cavazza, Chioccia, Camara’, Fiorentini, Guida, Morelli, Iacobucci. All. Di Stefano.

Tirreno Sansa: Tonelli (68′ Gori), Valente (35′ Crielesi), Moretti, Moriconi, Ferrante, De Angelis, Petroni (63’Contieri), Palleschi (35’Mannella), Fanku, Napoli, Mariotti (45’Bellettini). A disp: Gori, Contieri, Mannella, Bellettini, Crielesi, Marchetti. All. Lambroni.

Marcatori: 20′ Zamperlin (S), 33′ Fanku (T), 41′ Rezzesi ( S).