Il torneo Beppe Viola è arrivato alle sue fasi finali, deciso il tabellone degli Ottavi con la possibile composizione dei Quarti
Sono ai nastri di partenza gli Ottavi di Finale del torneo Beppe Viola, manifestazione arrivata alla sua 40esima edizione. Sedici squadre hanno superato la fase a gironi, 24 invece quelle sono tornate a casa dopo le prime 3 giornate, 10 quelle hanno passato il turno come prime in classifica, 6 quelle che si sono qualificate come migliori seconde.
Fatti anche gli accoppiamenti tra le 16 rimaste, con il calendario delle sfide già reso noto. Lodigiani, Accademia Frosinone, Ostiamare, Fonte Meravigliosa, Spes Montesacro, Lvpa Frascati, Nuova Tor Tre Teste, Trastevere, Vigor Perconti, Giardinetti, Campus Eur, Urbetevere, Savio, Accademia Calcio Roma, Civitavecchia, Colleferro. Queste sono le società che si contenderanno la vittoria finale.
Si parte lunedì 12 giugno, con il match delle 18:00 tra Lodigiani e Vigor Perconti sul campo “Superga” di Ciampino. Poi sempre lo stesso giorno, e nello stesso impianto sportivo, ma alle 19:30 andrà in scena il secondo Ottavo di finale tra Accademia Frosinone e Giardinetti. Le vincenti di queste due partite andranno a comporre il primo Quarto di finale.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Gli Ottavi di finale del 13 giungo, che si svolgeranno al Trastevere Stadium, sono: Ostiamare-Campus Eur alle 18:30 e Fonte Meravigliosa-Urbetevere alle 20:00. E anche in questo caso le due vincenti andranno ai Quarti di finale, ma dall’altra parte del tabellone. Il 14 giugno, invece, sarà tempo di Spes Montesacro-Savio, alle 18:00, e Lvpa Frascati contro Accademia Calcio Roma, alle 19:30, entrambe al Superga di Ciampino.
Il 15 giungo sarà tempo degli ultimi due Ottavi. La Nuova Tor Tre Teste giocherà contro il Civitavecchia alle 18:00, al Trastevere Stadium. Mentre alle 20:00 il tabellone si chiuderà con Trastevere-Colleferro, sempre nello stesso impianto sportivo.
Capitolo Quarti di finale. Come detto due tra Lodigiani-Vigor Perconti e Accademia Frosinone-Giardinetti si affronteranno nella fase successiva del torneo. Sempre su quel lato del tabellone si scontreranno le vincenti di Spes Montesacro-Savio e Lvpa Frascati-Accademia Calcio Roma.
Dall’altro lato del tabellone, invece, troviamo: Ostiamare-Campus Eur e Fonte Meravigliosa-Urbetevere. Da questi accoppiamenti uscirà fuori un Quarto di finale, mentre l’altro sarà una questione tra: Nuova Tor Tre Teste-Civitavecchia e Trastevere-Colleferro. Il Torneo Beppe Viola è entrato nel vivo della sua fase finale e ogni partita sarà decisiva per provare a vincere la coppa.