MYSP Coppa dei Canottieri

La Coppa dei Canottieri per l’innovazione, prosegue il rapporto con MYSP

La Coppa dei Canottieri sceglie ancora la tecnologia MYSP per la ripresa delle gare e la realizzazione degli highlights della 59ª edizione

MYSP Coppa dei Canottieri
© MySoccerPlayer

Per il terzo anno consecutivo la Coppa dei Canottieri si avvarrà della tecnologia di MYSP per ripresa delle gare e highlights. La competizione, giunta alla 59ª edizione, partirà lunedì 19 giugno e vedrà la partecipazione di 34 squadre rappresentative dei circoli della capitale, suddivise nelle categorie Assoluti, Over 40, Over 50 e Over 60. Queste si sfideranno sul campo di calcio a 5 “La Fossa” del Circolo Canottieri Lazio.

MYSP, sponsor dell’evento, si occupa, tra le sue attività principali, della realizzazione e fornitura di servizi diretti o accessori alla ripresa di eventi sportivi. Nel caso del calcio, ma anche della pallacanestro e di molte altre discipline, questa è svolta in modalità completamente automatizzata, attraverso l’utilizzo di una telecamera il cui girato, realizzato con un’angolatura a 180 gradi, viene sottoposto a un software di innovazione proprietaria in computer vision e machine learning in grado di seguire la nuvola dei giocatori simulando l’azione di un operatore umano. Le immagini così prodotte sono visibili sia in live streaming sia on demand sulla piattaforma MYSP Sport, all’interno della quale è possibile intervenire tanto per modificare lo scoreboard, quanto per selezionare una vasta gamma di possibili situazioni, quali azioni principali, gol e molto altro. Il risultato è la creazione quasi istantanea dei momenti salienti di una prestazione sportiva, adattati alle esigenze del singolo utente e facilmente scaricabili su PC e smartphone. La ripresa può inoltre essere trasmessa all’esterno in tempo reale, proprio come accade nel caso della Coppa dei Canottieri, le cui partite saranno in diretta sulla pagina Facebook ufficiale.

“La scelta di proseguire il rapporto con MYSP è stata dettata dall’enorme curiosità suscitata in tutti i partecipanti e i soci dei circoli. Abbiamo avuto infatti molto riscontro nella visualizzazione delle partite e degli highlights – racconta il vicepresidente allo Sport del Circolo Canottieri Lazio Riccardo Vicerè – Il torneo è storico, ma cerchiamo sempre di stare al passo con i tempi e di accogliere l’innovazione. Siamo estremamente soddisfatti”.

“È un onore e un piacere esserci per il terzo anno di fila. Ci piace abbinare alla storia e alla tradizione la tecnologia, è una delle nostre mission – sottolinea il CEO di MYSP Federico Besteghi – La Coppa dei Canottieri è prestigiosa, i circoli storici si danno appuntamento tutti gli anni in questo periodo, ed è sempre bello raccontarla attraverso le nostre immagini. Grazie al Circolo Canottieri Lazio per l’opportunità che ci dà di partecipare a questo meraviglioso evento, saremo presenti con la passione e il coinvolgimento che ci contraddistinguono”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.