Urbetevere Under 14, la Roma prende Patteri

Urbetevere Under 14, ufficiale il passaggio di Patteri alla Roma

Il calciatore dell’Urbetevere Under 14 ha già svolto una prova con il club giallorosso a inizio mese prima di allenarsi con altre squadre

Urbetevere Under 14, la Roma prende Patteri
L’attaccante Yari Patteri, passato alla Roma dall’Urbetevere © Urbetevere Calcio

Il panorama dilettantistico romano è sempre sotto il mirino delle società professionistiche, che guardano con interesse a queste realtà, molto spesso grandi fucine di talenti. Sono diversi i giocatori che hanno fatto fortuna nel calcio professionistico che provengono dalla Capitale. Di questi se ne trovano in tutte le categorie e basti pensare alla Serie A in cui ce ne sono diversi. Al Lecce c’è Wladimiro Falcone, mentre nella retrocessa Cremonese sulla fascia si è fatto notare molto Emanuele Valeri. Oltre a questi, poi, c’è anche Edoardo Bove, che agli inizi della carriera ha vestito la maglia della Boreale.

Proprio la Roma ha deciso di pescare in un club molto importante del panorama dilettantistico laziale, l’Urbetevere. I gialloblù, infatti, hanno trovato l’accordo con i giallorossi per il passaggio a titolo definitivo di Yari Patteri, attaccante dell’Under 14 del club di Via Grotta di Gregna che è stato annunciato ufficialmente proprio oggi. A renderlo noto è l’Urbetevere sui propri profili social ufficiali. I gialloblù augurano il meglio al classe 2009, che già in passato si era fatto notare da Bruno Conti. A inizio giugno, infatti, Patteri aveva svolto una prova con i pari età della Roma, prima di sostenere altre prove con società professionistiche.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.