Nuova Tor Tre Teste Lodigiani

Memorial Castelli | Nuova Tor Tre Teste-Lodigiani 0-2 (d.t.s.): la Finale è biancorossa

La Lodigiani batte la Nuova Tor Tre Teste nei tempi supplementari e alza la coppa del Memorial Castelli. Assegnato anche il Best Gol MYSP

Nuova Tor Tre Teste Lodigiani
La Lodigiani Under 16 posa con la coppa del Memorial Castelli. © MySoccerPlayer

A Tor Sapienza va in scena la Finale del Memorial Giorgio Castelli, a contendersi la coppa ci sono Nuova Tor Tre Teste e Lodigiani.

Il primo squillo del match arriva dopo soli 5 minuti con il tiro di Gaglioni, sugli sviluppi di una punizione, sul quale salva tutto il difensore Coluzzi, ben appostato in protezione della porta. La Lodigiani ci prova poi con un tiro ravvicinato di Pizzelli, ma il portiere Di Veronica si fa trovare pronto. Al 29′ occasione per i rossoblù, che spingono alla ricerca del vantaggio: Xhani si trova davanti al portiere, prova a piazzarla ma colpisce il palo. I primi 40′ terminano così sul risultato di 0-0.

Nella ripresa sempre Xhani prova ad impensierire Salvi, che para bene sul sinistro del numero 9. Nell’arco del secondo tempo si abbassano un po’ i ritmi, la Tor Tre Teste prova a creare più azioni ma la difesa della Lodigiani tiene botta. Finiti i tempi regolanentari si va ai supplementari.

Passa poco più di un minuto e la Lodigiani trova il gol del vantaggio con una sassata dal limite dell’area di Capotosti che si va ad insaccare in fondo alla rete. Prova a pareggiare la Tor Tre Teste con un diagonale di Purello, ma Salvi si supera e salva il risultato. Nel finale del primo tempo supplementare la Lodigiani si porta sul 2-0, Pepaj è furbo a credere nell’errore di Mazzara che sbaglia completanente il retropassaggio, spianando la strada a Pepaj che non sbaglia. Al triplice fischio finale è la Lodigiani ad alzare la Coppa.

Nel corso delle premiazioni, spazio anche al riconoscimento per il Best Gol di MYSP, assegnato a Edoardo Picano, giocatore del Grifone. A consegnare il premio il responsabile commerciale MYSP Ivan Peruch.

Nuova Tor Tre Teste Lodigiani
L’attaccante del Grifone Under 16 Edoardo Picano premiato per il Best Gol dal responsabile commerciale MYSP Ivan Peruch. © MySoccerPlayer

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Finale Memorial Giorgio Castelli, Nuova Tor Tre Teste-Lodigiani 0-2 (d.t.s.): il tabellino

Nuova Tor Tre Teste: Di Veronica, Purello (94′ Ciardi), Foriglio, Tonni (73′ Magliocchetti), Gaglione (40′ Spalletta), Mazzara, Sardilli (45′ Anitori), Proietti (82′ Albergati), Xhani, Adamo (48′ Palazzino), Gagliardi (53′ Di Giovannantonio). A disp. Maioli, Al Dilaimi. All. Marra Emanuele.

Lodigiani: Salvi, Coluzzi, Capotosti, Damiani (75′ Pistolesi), Liguori (66′ Menale), Campoli, Moretti, Dominici, Pizzelli (68′ Passi), Pepaj, Campitelli (59′ Urbinelli). A disp. Vassallo, Lubrano, Proganò, Segneri. All. Marra Daniele.

Marcatori: 82′ Capotosti, 90′ Pepaj.

Note: ammoniti Gaglione (N), Di Giovannantonio (N), Magliocchetti (N), Purello (N).