Coppa dei Canottieri

Coppa dei Canottieri, i risultati delle Finali: al CC Lazio gli Assoluti

La 59esima Coppa dei Canottieri termina con la vittoria di CC Aniene negli Over 60, CC Roma negli Over 50 e CC Lazio in Over 40 e Assoluti

Coppa dei Canottieri
Il Circolo Canottieri Lazio alza la coppa degli Assoluti. © Coppa dei Canottieri

La 59esima Coppa dei Canottieri è giunta all’epilogo. Di seguito un recap delle Finali di ogni categoria, a cura dell’Ufficio Stampa della manifestazione.

“Si comincia con l’Over 60. Il CC Aniene batte il CC Lazio per 4-1. Gialloblu in campo con parata di stelle: Giovanni Malagò, Roberto Mancini, Jacopo Volpi. Tra i padroni casa non c’è Bruno Giordano, che dà il calcio d’inizio ma non può giocare causa infortunio. Aniene in vantaggio con Nirdaci dopo pochi minuti. Gli ospiti sono in controllo del match e sempre Nirdaci fa 0-2. La Lazio reagisce e accorcia con Olivetti. Nel finale, con i biancocelesti riversati sul fronte offensivo, arrivano l’1-3 ancora di Nirdaci (tripletta) e la rete finale di mister Roberto Mancini.

Seconda finale con protagonisti gli Over 50. La sfida è tra CC Roma e CC Aniene. L’incontro inizia con una lunga fase di studio in cui le due compagini non si scoprono. Primo acuto giallorosso con Circelli. I giallorossi cercano di controllare ma i gialloblu crescono sulla distanza e pareggiano con Longhi. A inizio ripresa CC Roma ancora avanti con Circelli. Gli ultimi 15 minuti sono un botta e risposta equilibrato con l’Aniene che non riesce a sfondare. I giallorossi si aggiudicano il torneo Over 50.

Terzo match dedicato alla Finale Over 40. Il Circolo Canottieri Lazio affronta lo Sporting Club Eur. Gli All-Blacks dell’Eur vanno in vantaggio con Piciucchi e chiudono in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa al pronti-via pareggia Gioia. I biancocelesti prendono in mano le redini dell’incontro: Pappaianni fa due reti di lusso (la seconda con bel dribbling sul portiere), Barni sigla il 4-1. Negli ultimi 8 minuti rinasce lo Sporting: segnano Pontesilli e Rosati che portano il punteggio a meno uno. Lo sforzo dello Sporting però toglie troppe energie e la Lazio dilaga nel finale vincendo 7-3 e portandosi a casa la coppa Over 40.

Ultima Finalissima per la categoria regina della Coppa dei Canottieri: in campo CC Lazio Celeste contro CC Roma Rossa. Inizio nervoso e tirato. La sblocca Condemi su combinazione nata da punizione. Martini fa 2-0. Accorcia Rezzi dopo una grande reazione romanista ma subito dopo Ippoliti fa 3-1. La Roma prova la rimonta e Astolfoni fa 3-2 e poco dopo i giallorossi prendono anche un clamoroso palo. Sul rovesciamento di fronte Saddemi segna il 4-2 per il CC Lazio. Il 5-2 finale lo fa Castelli. Il CC Lazio vince per il quinto anno consecutivo la categoria Assoluti e si aggiudica anche la Coppa Babbo Valiani 2023“.

Ogni gara della Coppa dei Canottieri è stata ripresa integralmente dal sistema di produzione automatica MYSP, ed è visibile sulla pagina Facebook ufficiale della competizione.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.