Eccellenza Città di Formia P.C. Tor Sapienza

Eccellenza | Città di Formia-P.C. Tor Sapienza 1-4: poker romano, Toncelli fa doppietta

La P.C. Tor Sapienza cala il poker nella seconda giornata di Eccellenza MYSP, per il Città di Formia gol della bandiera di Candillo

Eccellenza Città di Formia P.C. Tor Sapienza
Toncelli festeggiato dai compagni dopo aver segnato il 3 a 0. © MySoccerPlayer

Si è conclusa 1-4 la gara fra Città di Formia e P.C. Tor Sapienza, valida per la seconda giornata di Eccellenza MYSP. Al Washington Parisio il club biancoazzurro ha subito una pesante sconfitta nell’esordio casalingo stagionale. Gli ospiti chiudono la pratica già nel primo tempo, sfruttando le tante disattenzioni difensive di un Formia ancora in collaudo e che non è riuscito a trovare le giuste distanze tra i reparti. La squadra di Anselmi, dopo aver atteso e assorbito senza pericoli l’iniziale sfogo dei padroni di casa, ha già nei primi minuti diverse opportunità, in particolare con Taverna che a porta vuota dopo un’uscita poco convinta di Sarracino, non riesce a segnare il gol del vantaggio sbagliando una clamorosa occasione. Poco male, perché un minuto dopo, al 12’, Toncelli devia in porta di testa su cross di Panella per il gol dell’1-0 romano. La P.C. Tor Sapienza raddoppia al 27’ con un gran gol di Giordani che da fuori area trova lo spazio giusto per far partire un tiro a giro sul palo lontano che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali. Al 33’ Toncelli sigla la sua doppietta approfittando di una nuova amnesia difensiva del Formia e anticipando l’uscita del portiere per il 3-0 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di caso provano a spingere e a creare occasioni per riaprire la partita con Sidibe che al 54’ spara una cannonata, che Maddalena può solo deviare in angolo. Ma, di nuovo, i padroni di casa subiscono gol nel primo quarto d’ora quando Marchizza, al 56’, corregge in porta un pallone in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ormai sotto di quattro reti, la squadra di La Manna trova il gol della bandiera all’81’ con Candillo che segna il gol più bello della partita con una bordata dal vertice dell’area di rigore. Al fischio finale del Signor Lorenzo Gramolelli, il risultato di 1-4 punisce severamente un Formia con tanta voglia, ma poche idee e poca brillantezza, che a tratti ha saputo esprimere grande qualità, ma senza riuscire ad incidere in attacco. La P.C. Tor Sapienza sale a quota quattro punti in classifica, mentre il Città di Formia resta ad un solo punto.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Città di Formia-P.C.Tor Sapienza 1-4: il tabellino

Città di Formia: Sarracino (36’ Citarella), Mirabelli, Puca, Marino (61’ Candillo), Novelli, Cusanno, Conte (36’ Buglia), Lautaro, Sidibe, Ruibal, Rizzi (71’ Marotta). All: Vincenzo La Manna. A disp: Colacicco, Coreno, Frascogna, Petronzio, Coppola.

P.C. Tor Sapienza: Maddalena, Marinaro, Cannizzo, Rossi (76’ Federici), Marchizza, De Palma, Panelli (55’ Collacchi), Di Marco, Toncelli (47’ Pace), Taverna (64’ Mereu), Giordani (70’ Egidi). All: Fabrizio Anselmi. A disp: Di Maio, Anselmi, Parlagreco, Nardini.

Arbitro: Lorenzo Gramolelli, Sez. di Ciampino. Assistenti: Daniele Colizzi, Sez. di Albano Laziale – Pietro Guglielmi, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 12′ Toncelli (PCT), 27′ Giordani (PCT), 30′ Toncelli (PCT), 56′ Marchizza (PCT), 81′ Coppola (C).

Note: ammoniti Novelli (C), Buglia (C), Marinaro (P.C.T), Toncelli (P.C.T.), Collacchi (P.C.T.).

Ai microfoni di MYSP Daniel Di Palma, attaccante del Tor Sapienza.