Eccellenza Aurelia Antica Aurelio Valmontone 1921

Eccellenza | Aurelia Antica Aurelio-Valmontone 1921 1-0: basta Giordano ai padroni di casa

La gara della terza giornata di Eccellenza MYSP fra Aurelia Antica Aurelio e Valmontone 1921 viene decisa dal tap-in del numero undici

Eccellenza Aurelia Antica Aurelio Valmontone 1921
La rete di Giordano che ha deciso la gara. © MySoccerPlayer

Termina 1-0 per l’Aurelia Antica Aurelio la sfida di domenica mattina contro il Valmontone 1921. I padroni di casa conquistano così tre punti d’oro nel terzo turno di Eccellenza MYSP, che li portano a quota sei nella classifica del Girone A. Ancora a zero la squadra di mister Di Loreto. Prima frazione con poche occasioni nitide anche se il gioco lo comanda l’Aurelia. Al 7′ padroni di casa vicini alla rete con Coticoni che costringe Raileanu al miracolo. È sempre il numero 3 il più pericoloso dell’Aurelia. Poco dopo il 20′ Giordano parte da solo sulla sinistra, mette in mezzo per Coticoni che di piatto manda alto. Dopo una fase di stallo la gara si sblocca. Punizione di Carboni, spizzata di Cruciani e tap-in vincente sul secondo palo di Giordano, che esulta con dedica verso la tribuna dello Sbardella. Non ci sono più emozioni nella prima frazione, se non una timida reazione ospite che non crea però pericoli a Proietti Gaffi.

Nella ripresa il Valmontone parte subito forte e trova la traversa con D’Urso al 46′. Molto sfortunato l’attaccante giallorosso. L’Aurelia allora capisce di doverla chiudere. Coast to coast di Albanese e Mocanu da posizione buona spreca. Il Valmontone prova ad accelerare e Portelli sfiora l’incrocio a giro al 62′. Dopo una decina di minuti di confusione, torna l’Aurelia a rendersi pericolosa con Di Curzio, che tenta lo scorpione, ma mette fuori. Proprio il numero 9 poco dopo viene murato in angolo e sul successivo corner è Caselli, di testa, a sfiorare il raddoppio. Nel finale il Valmontone cerca con le ultime energie un pareggio in extremis, ma l’intera posta in palio la porta a casa l’Aurelia, che si impone 1-0 grazie a Giordano.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Valmontone 1921: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pesciallo, Coticoni (74′ Giranelli), Cruciani, Albanese, Carboni (79′ Manganiello), Amico, Mazzone, Giordano, Di Curzio (89′ Pietrobattista), Mocanu (62′ Caselli). All.: Andrea Zappavigna. A disp.: Attanasio, Cozzi, Crivellini, Maravalli, Santilli.

Valmontone 1921
: Raileanu, Gragnaniello, Esposito, Proietti, Fusaroli (62′ Pollace), Tartaglione, Traorè (77′ Mastrantonio), Tajani, D’Urso (74′ Cerone), Dantimi (49′ Marchi), Acosta (58′ Portelli). All.: Cristiano Di Loreto. A disp.: Bracconi, Ledda, Galvanio, Laurenti.

Arbitro: Giorgio Brozzoni, Sez. di Bergamo. Assistenti: Giannandrea Aguzzi, Sez. di Rieti – Emiliano Caretti, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 37′ Giordano (A).

Note: ammoniti Esposito (V), Acosta (V), Tajani (V), Cruciani (A), Mazzone (A), Pesciallo (A).

Ai microfoni di MYSP Gabriele Giordano, esterno dell’Aurelia Antica Aurelio.