Luiss-Pomezia

Eccellenza | Luiss-Pomezia 0-3: universitari strapazzati da Fofi, Corsetti e Massella

Gara senza storia tra Luiss e Pomezia nella terza giornata di Eccellenza MYSP. Gli ospiti volano in classifica, i padroni di casa affondano

Luiss-Pomezia
Il gol dell’1-0 di Fofi. © MySoccerPlayer

Continua a volare il Pomezia, che supera agilmente la Luiss e si conferma in vetta alla classifica del Girone A di Eccellenza MYSP, al termine della terza giornata.

Una gara a senso unico quella di Via della Camilluccia, con gli uomini di Gagliarducci che iniziano sin da subito a palleggiare con grande continuità nella metà campo degli universitari. La formazione di Stendardo si limita a contenere senza mai ripartire, riuscendo comunque a non subire grandi pericoli. Al 28’ però Rizzitelli si accentra bene dalla sinistra, riuscendo a concludere; il tiro è debole, ma si tramuta in un assist per Fofi, che con un guizzo sul primo palo fredda Tolomeo. È il terzo gol in tre partite per il numero 7, a conferma di un avvio di stagione su grandi livelli. La Luiss dopo lo svantaggio accusa il colpo e non riesce mai veramente a reagire, tant’è che al 42’ il Pomezia raddoppia. Gli ospiti difendono bene su palla inattiva e, una volta riconquistato il possesso, imbastiscono una ripartenza micidiale, iniziata e conclusa con un bel tap-in da Corsetti.

Stendardo ad inizio ripresa prova a cambiare qualcosa, ma il copione del match resta pressoché immutato. Al 55’ addirittura Sarrocco, nel tentativo di completare un retropassaggio di testa a Tolomeo, finisce per regalare il pallone a Massella, che a sua volta viene steso dal portiere. Dal dischetto si presenta proprio il numero 9, che con freddezza spiazza l’estremo difensore avversario. I restanti quaranta minuti non sono altro che un lento preludio al triplice fischio, che sancisce un giustissimo 0-3. Grazie al successo il Pomezia può così proseguire la sua corsa a punteggio pieno in testa alla classifica, mentre la Luiss si ritrova impantanata in zona Playout con appena un punto.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Luiss-Pomezia 0-3: il tabellino

Luiss: Tolomeo; Spizzichino, Diakhite, Sarrocco, Cinti (64’ Di Costanzo); Fraticelli (56’ Rekik), Neccia, D’Angolo (51’ Mendicino), Di Gioia; Biraschi (78’ Rubolino), Franchi (84’ Pelullo). All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Nicosia, Fedele, Salomone.

Pomezia: Marcucci; Ilari, Gasperini, Costantini, Pizzuto; Rizzitelli (66’ Oi), Palombi, Corsetti (82’ Capodaglio); Fofi (84’ Mezzina), Massella (84’ Finucci), Penna. All. Gagliarducci. A disp. De Angelis, Lahrach, Rocchetti, Gasbarra, Lombardo.

Arbitro: Madonna sez. di Civitavecchia. Assistenti: Di Carlantonio sez. di Teramo, Dieli sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 28’ Fofi (P), 42’ Corsetti (P), 55’ rig. Massella (P).

Note: Ammoniti al 31’ Fraticelli (L), al 63’ Costantini (P) e al 75’ Di Costanzo (L).