Terracina Cano

Eccellenza | Terracina, Cano: “L’obiettivo per noi è uno solo”

Il trequartista del Terracina dopo la quarta giornata di Eccellenza MYSP: “Maggiore minutaggio? Decide il mister”

Terracina Cano
Alejandro Cano del Terracina. © MySoccerPlayer

Ancora una vittoria per il Terracina di mister Pernarella. I biancocelesti non si sono mai nascosti, puntano alla promozione in Serie D. Tre vittorie e un pareggio in campionato, dieci punti raccolti in quattro giornate come Unipomezia, Pro Calcio Tor Sapienza e Lodigiani. Mentre in Coppa Italia Carlini e compagni sono reduci dalla vittoria per 2-0 sul Roccasecca. Numeri importanti e nell’ultima giornata del Girone B, la quarta, di Eccellenza MYSP è arrivata un’altra affermazione positiva: l’1-0 sul Centro Sportivo Primavera. E ai microfoni MYSP Alejandro Cano ha analizzato il momento del Terracina, parole che confermano come tutti in casa biancoceleste remino dalla stessa parte.

Ciao Alejandro. Nonostante le occasioni sprecate l’avete tenuta in bilico fino alla fine. Sei d’accordo?
“Sì, penso che questo sia un campionato tosto. Le squadre che affrontiamo vengono qui a Terracina, come è giusto che sia, a fare la guerra. Sanno che la nostra è una bella squadra, con una rosa e una società importate. È giusto quindi che ci affrontino con questo atteggiamento. Comunque vada, però, questo sarà un campionato difficile con tante società allo stesso livello. È normale poi che le partite siano sofferte come questa con il Centro Sportivo Primavera, poi noi siamo stati pure bravi a tenere il risultato”.

Per quanto riguarda gli obiettivi, ci sarà da sgomitare per aumentare il minutaggio vista la tanta qualità della rosa a disposizione di mister Pernarella?
“L’obiettivo per noi è uno solo, quello di raggiungere la Serie D. Il resto sono solo chiacchiere. Noi siamo tutti a disposizione dell’allenatore, tutti ci alleniamo al massimo, poi sarà lui a scegliere. Giustamente, a livello personale, tutti quanti vogliamo giocare di più ma queste scelte deve farle lo staff, noi dobbiamo lavorare al meglio per farci trovare pronti quando veniamo chiamati in causa”.

Si ringrazia Luciano Savarese

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.