Arriva il comunicato dell’Aranova dopo che il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso dell’Under 19 rossoblù per quanto riguarda la gara del Girone A del campionato Élite

L’Aranova non ci sta, dopo la decisione del Giudice Sportivo che ha respinto il ricorso dell’Under 19 rossoblù. Nella prima giornata del campionato Élite di categoria, i ragazzi di mister Ciambella hanno perso in casa per 2-0 contro i pari età della Vigor Perconti. Gli ospiti, però, avevano effettuato sei sostituzioni, anziché cinque (il massimo consentito). L’Organo giudicante ha ritenuto che tale circostanza non abbia influenzato il risultato della gara, confermando di fatto lo 0-2 maturato sul campo. Alla società di via di Grotte di Gregna è stata comminata un’ammenda da 200 euro e la squalifica del dirigente accompagnatore Stefano La Posta fino al prossimo 20 ottobre.

L’Aranova ha pubblicato in queste ore un comunicato piuttosto deciso sui propri canali social in merito alla decisione del Giudice Sportivo.
Di seguito il comunicato del club rossoblù.
“IL GIUDICE SPORTIVO RISCRIVE LA STORIA DI QUESTO SPORT AMMETTENDO LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE PIÙ SOSTITUZIONI DEL CONSENTITO: L’ARANOVA ANDRÀ AVANTI IN TUTTE LE SEDI OPPORTUNE.
L’Asd Aranova apprende con profondo stupore l’esito del ricorso effettuato dopo la gara Under 19 Élite svoltasi contro la Vigor Perconti in cui la formazione di mister Francesco Bellinati ha effettuato 6 sostituzioni, una più del consentito dalle regole.
La storia del calcio laziale viene riscritta a stagione in corso con una sentenza che non soltanto crea un pericolosissimo precedente, ma che non fa altro che smentire il regolamento che prevede un massimo di 5 cambi per Società senza nessuna deroga in tal senso.
Da quello che si legge sarà dunque necessario analizzare di volta in volta quanto il sesto o settimo o ottavo cambio avranno contribuito al raggiungimento del risultato finale con una quantità di ricorsi e controricorsi no stop da questo momento in poi? Probabilmente sì, ma l’Aranova andrà avanti in tutte le sedi opportune per far valere le proprie ragioni“.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.