Coppa Italia Eccellenza Aurelia Antica Aurelio-Villalba

Coppa Italia Eccellenza | Aurelia Antica Aurelio-Villalba 1-0: Zappavigna e i suoi agli Ottavi grazie a Carboni

Basta la rete del centrocampista, contro il Villalba, all’Aurelia Antica Aurelio per accedere agli Ottavi di Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza Aurelia Antica Aurelio-Villalba
Il tiro da fuori area di Carboni che entra in rete. © MySoccerPlayer

Nonostante il risultato (3-3) dell’andata qualifichi l’Aurelia Antica Aurelio, i padroni di casa iniziano spingendo anche la gara di ritorno. Ci prova subito Pietrobattista, che sfiora la rete del vantaggio. La vittoria serve più al Villalba, che cerca di uscire alla lunga. Al 20′ servono i guantoni di Proietti per evitare la rete di Cardellini. Dopodiché è Lalli alla mezz’ora a sfiorare il gol per gli ospiti, direttamente su punizione. L’Aurelia si fa rivedere in avanti e Cotugno è bravo a salvare prima su Di Curzio, poi su Pietrobattista. Al 41′ doppia occasione per il Villalba che definire clamorosa sarebbe riduttivo. Cardellini di testa su cross di Laurato colpisce la traversa. La palla resta in area, la addomestica Shahinas che calcia e trova ancora la traversa a negare lo 0-1. Si chiude così il primo tempo.

Nella ripresa parte forte il Villalba, chiamando Proietti al miracolo su Di Rollo. A poco più di 20 dalla fine arriva il gol che decide la partita. Carboni si fa tutto il campo in orizzontale prima di addomesticare la sfera e scaricare un destro a giro sotto al sette, che non lascia scampo alcuno a Cotugno al 68′.

Nel finale gli ospiti cercano quantomeno di evitare la sconfitta, ma sia la sfortuna, sia le mani di Proietti evitano il pareggio e regalano la vittoria all’Aurelia, che passa agli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza. Occasione sciupata, invece, per il Villalba, che avrà solo il campionato come impegno da qui a fine stagione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Aurelia Antica Aurelio-Villalba 1-0: il tabellino

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pesciallo, Coticoni, Amico (Caselli 74′), Carboni (Pasini 80′), Cruciani (Albanese 46′), Ponzi, Mazzone, Di Curzio, Pietrobattista (Mocanu 65′), Maravalli (Giordano 86′). All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Cozzi, Giranelli, Manganiello.

Villalba: Cotugno, Menicucci (Orlando 57′), Leacche (Angelini 85’), D’Astolfo, Lalli, Puttini (Gionti 79′), Cardellini, Shahinas, Regis, Laurato, Di Rollo (Tomaselli 75′). All. Leone. A disp. Quattrotto, Felici, Giuliani, Nasti, Zanna.

Marcatori: 68′ Carboni (A).

Note. Espulsi: Di Curzio (A), D’Astolfo (V). Ammoniti: Lalli (V), Di Curzio (A), Mazzone (A), Quattrotto (V), Laurato (V), Ponzi (A), Orlando (V)

Arbitro: Cifra sez. di Latina. Assistenti: Rutigliano sez. di Albano Laziale – Masiello sez. di Latina.

Ai microfoni di MYSP Davide Carboni, centrocampista dell’Aurelia Antica Aurelio.