Certosa Unipomezia Eccellenza

Eccellenza | Certosa-Unipomezia 1-2: i rossoblù continuano a volare

Nel Girone B di Eccellenza MYSP l’Unipomezia batte il Certosa e resta al primo posto, salendo a quota 16 punti

Certosa Unipomezia Eccellenza
© MySoccerPlayer

Al Centro Sportivo Certosa scendono in campo due delle squadre più in forma del momento, c’è Certosa contro Unipomezia. Nel primo tempo non ci sono grandissime occasioni, le due squadre si equivalgono facendo tanta densità a centrocampo e facendo molta attenzione alla fase difensiva. I padroni di casa ci provano prima con un colpo di testa di Muzzi e poi sempre di testa con Di Mario, ma in entrambi i casi il pallone esce. L’Unipomezia invece ci prova con un tiro di Ippoliti che si stampa sul corpo di Dovidio salvando il pericoloso tiro diretto all’incrocio dei pali. Il primo tempo termina a reti bianche.La ripresa è sicuramente più vivace. Dopo soli 8 minuti si sblocca il match: dalla corsia di destra arriva un cross di Piro pennellato per Delgado che si inserisce con i tempi giusti e di piatto la mette alle spalle del portiere. 1-0 Unipomezia. La risposta del Certosa non tarda ad arrivare. Al 60′ da calcio d’angolo arriva a staccare di testa Pompili che la schiaccia in rete firmando il gol del pareggio. A 13 minuti dalla fine tornano in vantaggio i rossoblù, lancio perfetto di Bordi che serve Lupi, il numero 11 si trova davanti al portiere e lo supera con un tocco sotto delicatissimo. Nel finale ci prova in tutti i modi il Certosa, prima con il colpo di testa di Passiatore, che si stampa sulla traversa, e poi con il tiro da fuori di Tursi, che esce veramente di pochissimo. Quinta vittoria consecutiva per l’Unipomezia che sale a quota 16 punti. Dopo il pareggio contro il Gaeta, seconda partita senza vittoria per il Certosa.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Unipomezia 1-2: il tabellino

Certosa: Marini, Amici, Dovidio, Della Penna (60′ Torsellini), Novelli, Passiatore, Ferri, Battisti, Di Mario, Pompili (75′ Tursi), Muzzi (75′ De Dominicis). All.: Marco Russo.  A disp.: Sdoga, Collacchi, Donadio, Santelli, Russo, Angelini.Unipomezia: Borghi, Bagaglini, Suffer, Morelli, Ippoliti (88’Pacchiarotto), Bordi, Delgado (66′ Ramceski), Piro (60′ Morbidelli), Lupi (83′ Amadio), Camara, Binaco. All.: Andrea Casciotti. A disp.: Gonzalez, Amadio, Frezza, Paladino, Paoloni, Rondoni.Arbitro: Mauro Tomei, Sez. di Sapri. Assistenti: Degli Abbati, Sez. di Roma 1 – Aguzzi, Sez. Rieti.Marcatori: 53′ Delgado (U), 60′ Pompili (C), 76′ Lupi (U).

Note: ammonito Amici (C).

Ai microfoni di MYSP Roberto Delgado, centrocampista dell’Unipomezia.