Eccellenza Citizen Academy-Luiss

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-Luiss 2-3: seconda vittoria consecutiva per gli Universitari

Cinque gol e tanto spettacolo tra Citizen Academy e Luiss nella settima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio

Eccellenza Citizen Academy-Luiss
Il gol del 3-2 di De Vincenzi. © MySoccerPlayer

Prosegue la propria risalita in classifica la Luiss, che batte tra mille colpi di scena una Citizen Academy sempre più in difficoltà. Gli Universitari centrano la loro seconda vittoria di fila nella settima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio targata MYSP. Gli ospiti, invece, collezionano la loro seconda sconfitta consecutiva.

L’approccio alla gara è decisamente più arrembante per gli uomini di Buccheri, oggi chiamato a sostituire temporaneamente Stendardo in panchina. Sono proprio gli Universitari a creare i pericoli maggiori con Franchi, il quale però deve rammaricarsi, prima per una gran parata di D’Alessandro e poi per un palo, che gli negano la gioia del gol. La squadra di Iardino preferisce invece temporeggiare in difesa per poi verticalizzare rapidamente. Verso il finale del primo tempo i padroni di casa guadagnano gradualmente terreno, fino a trovare il gol dell’1-0 di Rossetti, al 38’ molto ben appostato al centro dell’area di rigore.

Nella ripresa la Luiss scende in campo con un piglio diverso e soprattutto con un De Vincenzi in più, inserito dalla panchina nonostante la febbre. Bastano pochi minuti al numero 11 per stravolgere la sfida. Al 56’ infatti, prima si guadagna un rigore dopo un bel dribbling, e poi lo trasforma nonostante il tocco di D’Alessandro. La Citizen Academy sembra subire il colpo e infatti al 62’ arriva l’1-2 di Spizzichino, che ribadisce da due passi di testa dopo una serie di batti e ribatti negli ultimi quindici metri avversari. La gara sembra a questo punto destinata a soffiare in direzione degli uomini di Buccheri, ma al 68’ il vento cambia nuovamente. È infatti Fabiani a riequilibrare un’altra volta il punteggio, grazie ad uno splendido destro a giro da dentro l’area di rigore, su cui nulla può Tolomeo. La gioia dei padroni di casa dura poco però, perché tempo altri cinque giri di lancetta che arriva il 2-3. Neanche a dirlo, è ancora De Vincenzi a segnare, stavolta con un’incornata impeccabile, che piega le mani a D’Alessandro. All’80’ la Luiss viene agevolata anche dal rosso diretto a Ippoliti, punito per un intervento su Biraschi.

Al triplice fischio in ogni caso gli ospiti possono festeggiare non solo il secondo successo consecutivo, ma anche una graduatoria man mano in via di “guarigione”, soprattutto grazie ai nove punti ottenuti nelle ultime quattro giornate. La Citizen Academy invece incappa nella sesta sfida consecutiva di campionato senza successi, ritrovandosi sempre di più in zona play-out.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Citizen Academy-Luiss 2-3: il tabellino

Citizen Academy: D’Alessandro; Iovinella (86’ Bisconti C.), Galli, Boninsegna, Dell’Aquila (90’+1’ Cericola); Paruzza (87’ Piccirilli), Valentini; Rossetti, Ippoliti, Fabiani; Martinelli. All.Iardino. A disp. Bisconti G., Lazazzera, Farina, Cappellanti, Selvaggio, Di Lauro.

Luiss: Tolomeo; Spizzichino, Diakité, Sarrocco, Cinti (81’ Di Costanzo); Rekik (46’ Nicosia), Ahmetaj (60’ Fedele), Le Rose, La Vecchia; Biraschi (81’ Neccia), Franchi (46’ De Vincenzi). All. Buccheri. A disp. Carbonetti, Rubolino, Pelullo, Fraticelli.

Marcatori: 38’ Rossetti (C), 56’ De Vincenzi (L) rig., 62’ Spizzichino (L), 68’ Fabiani (C), 73’ De Vincenzi (L).

Arbitro: Atanasov sez. di Verona. Assistenti: Amato sez. di Aprilia – Degli Abbati sez. di Roma1.

Note. Espulsi: 80’ Ippoliti (C). Ammoniti: 51’ Nicosia (L), 75’ Boninsegna (C).

Ai microfoni di MYSP Guglielmo Stendardo, allenatore della Luiss.

Ai microfoni di MYSP Nunzio Iardino, allenatore del Citizen Academy.