Eccellenza Lazio Civitavecchia Academy Ladispoli

Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Academy Ladispoli 3-2: i nerazzurri si riavvicinano alla vetta

Nel derby fra Civitavecchia e Academy Ladispoli, valido per l’ottava giornata di Eccellenza Lazio, ad avere la meglio sono i padroni di casa

Eccellenza Lazio Civitavecchia Academy Ladispoli
Il 2-0 nerazzurro firmato Menghi. © MySoccerPlayer

Nell’ottava giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP, il Civitavecchia torna alla vittoria e lo fa col brivido nel derby con l’Academy Ladispoli. Al Tamagnini erano previsti tanti gol e sono arrivati, come recita il 3-2 finale. L’inizio è tutto nerazzurro. Al 4′ Carta devia su calcio d’angolo di testa per il vantaggio, che aumenta al 23′, quando Menghi approfitta di una palla vagante in area piccola. In mezzo la squadra di mister Scudieri aveva anche sbagliato un calcio di rigore con Vittorini, ipnotizzato da D’Angeli al 18′. Ma i rossoblù sono audaci e non mollano, riuscendo a dimezzare il margine al 29′ con Aracri, che approfitta di un disimpegno non perfetto di Midio.

Il Civitavecchia crea tantissimo, ha occasioni con Vittorini, Samuele Cerroni e Luciani, ma gli manca sempre qualcosa per segnare, cosa che fa il Ladispoli al 54′ con l’ex Leonardi. Proprio nel momento più complicato del match la Vecchia trova al 64′ il gol vittoria, con una mischia furibonda su palla inattiva, colpita da Paolo Cerroni per il fratello Samuele, che insacca il suo primo gol su azione della stagione. Vittoria fondamentale per il Civitavecchia, per via degli stop delle contendenti. Ora sono solo cinque i punti di distanza dal vertice. Il Ladispoli, invece, dopo l’euforia di Coppa, è ancora bloccato in piena zona Playout a quattro punti.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Civitavecchia-Academy Ladispoli 3-2: il tabellino

Civitavecchia: Midio, Funari, Carta, Vittorini (87′ Petruccetti), Gagliardi, Cerroni P., Menghi (46′ Cerroni S.), Costantini (46′ Luciani), Belloni (64′ Bellomo), Contini, Sevieri. All.: Scudieri. A disp.: Minucci, Serpieri, Fatarella, Mancini, Mastroianni.

Academy Ladispoli: D’Angeli, Fiaschetti, Ranieri, Paganetti (76′ De Angelis), Temperini, Buonanno (69′ Tiberi), Aracri, Leonardi (84′ Colace R.), Iurato, Colace A., Pagliuca (76′ Pelizzi). All.: Puccica. A disp.: Mogliè, Mengoni, Polucci, Ruggiero, Reinkardt.

Arbitro: Travaini, Sez. di Busto Arsizio. Assistenti: Iozzia, Sez. di Roma 1-Venturini, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 4′ Carta (C), 23′ Menghi (C), 29′ Aracri (L), 54′ Leonardi (L), 64′ Cerroni S. (C).

Note: ammoniti Contini (C), Cerroni S. (C), Temperini (L), Colace A. (L). D’Angeli (L) ha parato un calcio di rigore a Vittorini (C) al 18′.

Ai microfoni di MYSP Samuele Cerroni, attaccante del Civitavecchia

Ai microfoni di MYSP Rosolino Puccica, allenatore del Ladispoli