Eccellenza Lazio Nettuno Vicovaro

Eccellenza Lazio | Nettuno-Vicovaro 1-3: Solimina sempre più su

Il Vicovaro sale ancora nella classifica del Girone B dell’Eccellenza Lazio, espugnato anche il campo del Nettuno

Eccellenza Lazio Nettuno Vicovaro
Il pareggio di Ilari che ha dato il via alla rimonta degli arancioverdi. © MySoccerPlayer

Terza sconfitta consecutiva in campionato per il Nettuno nella sfida contro il Vicovaro, valevole per l’ottava giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP. La squadra allenata da Solimina si proietta nelle zone di vertice della classifica, al contrario dei tirrenici, che scivolano al penultimo posto. Eppure la partita inizia con la gestione dei padroni di casa, bravi a trovare Caronti al 4’ con la conclusione che vola alta. Il capitano dei verdeazzurri si ripete al 7’, trovando il colpo vincente sul secondo palo con una conclusione potente e precisa dal limite dell’area. La risposta del Vicovaro è immediata, con la squadra ospite brava a prendere metri in campo. Prima al 10’ su corner Ilari sfiora il palo impattando di testa, poi pochi minuti dopo è Prioteasa a impegnare Alfieri. La squadra di Fracassa non riesce a reagire, lasciando spazio alla manovra offensiva arancioverde, orchestrata a centrocampo da Francesco Prati. Proprio il play degli ospiti ha l’occasione per trovare il pari al 20’ con una conclusione dalla distanza che sibila al lato della traversa. Quando il Nettuno prova a riprendere ordine in campo, il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Ilari al 35’ dà il via alla rimonta ospite. La conclusione dell’ex Audace viene favorita dal disordinato intervento di Alfieri. Nel finale del primo tempo un lampo di Ferrandu, pescato in verticale da Veca, viene deviato in corner da Maiorani al 43’.

Nella ripresa il Nettuno subisce la rapidità del Vicovaro, bravo a prendere spazio nella metà campo avversaria cercando di scappare in contropiede. Come al 47’, quando Caronti rischia di raddoppiare sulla conclusione ravvicinata, dopo una buona verticalizzazione di Zanoni. O al 53’ con Ferrandu, che si fa ipnotizzare dopo una buona serpentina. Al 73’ su una mischia in area il Vicovaro la ribalta: Prioteasa, lasciato solo sul secondo palo, deposita agevolmente alle spalle di Alfieri. A sette minuti dalla fine c’è spazio anche per la rete del 3-1. Di Modugno, servito dal rientrante Travaglini, è bravo a capitalizzare il lavoro dell’ex Aprilia depositando in rete.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Nettuno-Vicovaro 1-3: il tabellino

Nettuno: Alfieri, Veroni (81’st Passa), Vanni, Musilli (76’ st Mauro), Palmiggiani, Zanoni, Veca (66’ Borrelli), Lalli (66’st Di Capua), Ferrandu, Caronti, D’Angelo (85’st Mauro). All. Fracassa. A disp. Bizzarri, Parisi, Carnevale, Cavallin.

Vicovaro: Maiorani, Ilari, Mancini, Ianzi, Otero (85’ Manuzzi), Copponi (71’ Travaglini), Prosperini, Prati (63’ Modugno), Pantini (63’ Villa), Prioteasa, Canciani. All. Solimina. A disp. Domenici, Ortega, Solitari, Attili.

Arbitro: Esposito, Sez. di Pescara. Assistenti: Leonardo Valenti, Sez. di Roma 1-Di Carlantonio, Sez. di Teramo.

Marcatori: 7’ Caronti (N), 35’ Ilari (V), 73’ Prioteasa (V), 85’ Modugno (V).

Note: ammoniti: Veca (N), D’Angelo (N), Musilli (N), Prioteasa (V), Prosperini (V), Solimina (all. V).

Ai microfoni di MYSP Simone Modugno, attaccante del Vicovaro

Ai microfoni di MYSP Daniele Fracassa, allenatore del Nettuno