Eccellenza Lazio Tor Sapienza Ferentino

Eccellenza Lazio | P.C. Tor Sapienza-Ferentino 3-1: tre punti targati Taverna

Il Ferentino non riesce ad eliminare lo zero dalla casella vittorie in Eccellenza Lazio, a spuntarla domenica è stata la P.C. Tor Sapienza

Eccellenza Lazio Tor Sapienza Ferentino
Il gol di Taverna che sblocca la gara. © MySoccerPlayer

La Pro Calcio Tor Sapienza conquista una preziosa vittoria sul Ferentino, che resta dopo due mesi ancora a secco di vittorie nell’Eccellenza Lazio. Gara dai due volti: primo tempo noioso senza emozioni fino al 42’, quando arriva il gol dal limite dell’area di Taverna a sbloccare i suoi, che nella ripresa entrano in campo con un ritmo diverso.

Al 54’ capolavoro di Marchizza, che spara un proiettile dai 25 metri alle spalle di Vicini. Subito dopo l’estremo difensore la combina grossa commettendo un fallo da rigore su Toncelli a seguito del retropassaggio di Cantagallo. Dal dischetto Taverna non sbaglia. È 3-0 al 68’. Tre minuti dopo, Amici riapre la gara con un tiro dal limite. La gioia dura poco, però, perché il centrocampista si infortuna ed è costretto a uscire dal campo. La gara termina sul risultato di 3-1. Tre punti senza troppa fatica per la squadra di Anselmi, mentre il Ferentino continua a evidenziare difficoltà offensive. Per salvarsi servirà qualcosa di più.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, P.C. Tor Sapienza-Ferentino 3-1: il tabellino

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Marinaro (90’ Anselmi), Cannizzo, Rossi, Marchizza, De Palma, Panella (83’ Egidi), Di Marco (83’ Belfiore), Toncelli (52’ Pace), Taverna, Giordani. All. Anselmi. A disp. Antonini, Santori, Federici, Nardini, Mereu.

Ferentino: Vicini, Porcu (63’ Mattarelli), Galeazzi, Ciocchetti (65’ Galeazzi), Cantagallo, Proietti, Salvatori, Begliuti, Goh, Valentino (53’ Amici) (85’ Nuzzi), Capogna (53’ Cerioni).All. Battistelli.  A disp. Simoncelli, Bocanelli, Pietrobono, Navarra.

Arbitro: Elia, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino – Amato, Sez. di Aprilia.

Marcatori: 42′ Taverna (P), 54′ Marchizza (P), 68’ Taverna rig (P), 71′ Amici (F).

Note: ammoniti Cannizzo (P), De Palma (P), Vicini (F), Galeazzi (F), Capogna (F).