Eccellenza Lazio Gaeta Formia

Eccellenza Lazio | Gaeta-Città di Formia 2-1, i biancorossi ribaltano il derby

Il derby del golfo della nona giornata di Eccellenza Lazio se lo aggiudica il Gaeta, che ribalta l’iniziale vantaggio del Città di Formia

Eccellenza Lazio Gaeta Formia
Il rigore di Natiello che ha deciso il derby del golfo. © MySoccerPlayer

Il Gaeta torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP e lo fa nella partita più importante, il “Derby del Golfo” se lo aggiudica la squadra di Davide Mancone che ritrova i tre punti dopo cinque giornate di astinenza, mentre il Città di Formia incassa la terza sconfitta consecutiva e subisce anche il sorpasso dei “cugini” in classifica.

La partita inizia subito in modo brillante, con gli ospiti disposti con un 4-3-3 con Marino molto avanzato, quasi in mezzo agli esterni di attacco, a supporto della punta Buglia ed è proprio il centravanti formiano a stappare la gara al 6’. La squadra ospite prova a giocare sugli errori avversari puntando sul contropiede, mentre i padroni di casa, in campo con un 4-2-3-1 molto offensivo, provano a fare la partita. Dopo un palo colpito in modo casuale da Tataranno al 9’, i biancorossi diventano sempre più padroni del campo, creando occasioni che non riescono però a convertire in gol. Cosa che invece riesce alla squadra ospite che al 25’ sblocca il risultato quando Marino schianta nel sette un pallone recuperato in fase di rottura, calciato da pochi passi oltre la trequarti offensiva.

Nella ripresa, Mancone prova a riprenderla con i cambi, mentre la squadra di Perrella confeziona la prima occasione del secondo tempo dopo appena tre minuti con Buglia che, lanciato in contropiede, semina gli avversari e lascia partire un tiro che Zuccaro riesce ad alzare in calcio d’angolo. Tuttavia il Gaeta risale il campo e, laddove la tecnica non aiuta a trovare sbocchi, prova ad aumentare l’intensità dal punto di vista fisico. Ed è proprio grazie ad un’azione convulsa, ma intensa che la squadra di casa recupera palla in proiezione offensiva, palla che finisce sulla destra dove Tataranno crossa di prima in area e, dopo una deviazione, in mischia De Costanzo trova la girata in acrobazia, una semirovesciata che al 58’ porta il risultato sull’1-1. Al 79’ Sidibe commette un’ingenuità atterrando Parisella (autore di un’ottima partita soprattutto nel primo tempo) lanciato verso il fondo del campo. Il signor La Luna di Collegno ha pochi dubbi ed indica il dischetto del rigore. Sul punto di battuta si presenta Natiello che con freddezza batte Caparro che pure aveva indovinato l’angolo, ma non riesce a deviare: è il gol del 2-1 con cui il Gaeta ribalta il derby.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Gaeta-Formia 2-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Tataranno, Di Nardo, Di Vito, Mastroianni, Riccio (88’ Sequino), Loria (74’ Perfetto), Carnevale, Di Rito (52’ Natiello), Parisella, De Costanzo (78’ Sessa). All: Davide Mancone. A disp: Sacchetti, Conflitti, Mele, Pasciuto, Tofa.

Città di Formia: Caparro, Colacicco, Tortora (88’ Candilio), Garcia (85’ Petronzio), Mirabelli (65’ Pastore), Novelli, Da Silva, Marino (93’ Marotta), Buglia, Rizzi, Sidibe. All: Gaetano Perrella. A disp: Citarella, Porzio, Frascogna, Zullo, Conte.

Arbitro: Simone La Luna, Sez. di Collegno. Assistenti: Alessio Fiore, Sez. di Roma 1-Daniele Conti, Sez. di Roma 2

Marcatori: 25’ Marino (C); 58’ De Costanzo (G), 79’ Natiello (G).

Note: ammoniti Caparro (C), Colacicco (C), Garcia (C), Marino (C), Buglia (C), Pastore (C).

Ai microfoni di MYSP Davide Mancone, allenatore del Gaeta