Partita impeccabile dell’Unipomezia che si aggiudica lo scontro diretto del Girone B della nona giornata di Eccellenza Lazio contro la Lodigiani
Scontro al vertice nella nona giornata del campionato d’Eccellenza Lazio. Unipomezia e Lodigiani, separate da soli 3 punti, si affrontano in un match fondamentale nel proseguimento del loro cammino. I rossoblù, consapevoli del loro ruolino di marcia in casa, vogliono mantenere intatto il loro percorso tra le mura amiche e continuare a volare in classifica, mentre ben altro momento di forma attraversano gli ospiti, che vogliono rialzare la testa dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due gare. L’atmosfera ad inizio gara è tesissima, tanto che nei primi minuti i giocatori in campo si imbattono in accese discussioni, creando quasi un clima da ottagono d’acciaio. Sotto il profilo calcistico, invece, la gara è ricca di fiammate e dominata dall’equilibrio nella prima frazione. La prima occasione arriva al 15’ sul sinistro di Piro, che, dopo essersi liberato di mezza difesa della Lodigiani con una giocata da applausi, calcia a botta sicura, trovando però la risposta di Morsa. La Lodigiani prova a rendersi pericolosa cercando molto spesso il lancio in profondità per Picci o per gli esterni, ma la squadra di Casciotti è ben schierata e sembra non soffrire questo tipo di soluzione. L’episodio che sblocca la gara arriva al 34’: Delgado batte velocemente un calcio d’angolo servendo Suffer, che crossa sul secondo palo. La palla arriva a Bagaglini che calcia sporco, trovando però la deviazione vincente di Camara, che insacca e firma l’1-0 (seppur con più di qualche dubbio sulla sua posizione al momento del tiro).
La seconda metà di gara l’Unipomezia ha molte chances di raddoppiare, in particolare con Lupi, che al 57’ calcia fuori da solo davanti a Morsa e al 68’ si presenta nuovamente davanti al portiere biancorosso, che mantiene i suoi in vita con un grandissimo intervento. La Lodigiani ha un’unica possibilità di pareggiare, ma è clamorosa: Simonetti calcia da ottima posizione dopo un cross di De Carlo, ma in precario equilibrio spara alto. Nel finale i padroni di casa chiudono i conti grazie al gol di Morbidelli, che da due passi spinge in porta un cross di Ramchescki e regala il 2-0 ai suoi. Per l’Unipomezia questo successo vale il primato solitario in classifica, in virtù della sconfitta del Terracina sul campo del Colleferro, mentre per la Lodigiani un’altra pesante battuta d’arresto.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Unipomezia-Lodigiani 2-0: il tabellino
Unipomezia: Borghi, Morelli, Bordi, Bagaglini, Suffer, Binaco, Delgado (70’ Ramchescki), Ippoliti, Piro (65’ Morbidelli), Lupi (70’ Amadio), Camara. All. Casciotti. A disp: Benz, Paladino, Pacchiarotti, Frezza, Paoloni, Rondoni.
Lodigiani: Morsa, Mizzoni (83’ Russo), Molinari, Scardola, Virdis, Criscuolo, Simonetti (70’ Della Volpe), Colagrossi (52’ Palermo), De Carlo (89’ Varani), Del Signore, Picci. All. Pace. A disp: D’Arpino, Cagnoli, Capardi, Colucci, Di Giosia.
Arbitro: Bassetti, Sez. di Lucca. Assistenti: Fattori, Sez. di Frosinone – Perruzza, Sez. di Frosinone.
Marcatori: 34’ Camara (U), 93’ Morbidelli (U).
Note: ammoniti: Binaco (U), Colagrossi (L), Simonetti (L), Virdis (L), Criscuolo (L), Varani (L).
Ai microfoni di MYSP Roberto Delgado, centrocampista dell’Unipomezia