Eccellenza Lazio Racing Ardea Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Città di Anagni 2-1: Ranucci all’ultimo respiro

Dopo un finale mozzafiato è il Racing Ardea ad avere la meglio sul Città di Anagni nella nona giornata del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Racing Ardea Città di Anagni
Il rigore di Ranucci che regala la vittoria ai padroni di casa. © MySoccerPlayer

Torna alla vittoria nel campionato di Eccellenza Lazio il Racing Ardea, che sconfigge il Città di Anagni per 2-1 e si allontana dalla zona caldissima della classifica. Iniziano forte gli uomini di Gerli provandoci subito con De Vita da fuori area che però non centra lo specchio. Lo emula 10 minuti più tardi Flamini non avendo sorte migliore. Gli Aironi rispondono con Ranucci dal limite, troppo debole però la conclusione del numero 2. A sbloccare il risultato sono proprio i biancoazzurri al minuto 34′: Molinari riparte velocemente e serve Di Carlo sulla corsa che poi è bravo a superare Colucci. Gli uomini di Bilotta vanno a riposo con un preziosissimo 1-0.

Nella ripresa il Città di Anagni cerca con tutte le forze il pareggio, ma il Racing Ardea non lascia molti spazi. I biancorossi cercano spesso la soluzione lunga verso Ciotoli che però è marcato molto stretto da Poltronetti e non riesce a incidere. Sono i cambi a ravvivare il match, con Abbondanza e De Santis che entrano bene. È proprio il numero 17 che al 90’ dopo una carambola in area di rigore si ritrova il pallone sul mancino e fa 1-1. Sono di fuoco i 6 minuti di recupero, con la squadra ospite che la vuole andare a vincere. Al 96’ però la Racing parte in contropiede e un altro neo entrato, La Pietra, si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Ranucci che fa esplodere di gioia i tifosi ottenendo la seconda vittoria in campionato per i biancoazzurri.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Città di Anagni 2-1: il tabellino

Racing Ardea: Mastella, Ranucci, Lauri (86’ Eleuteri), Guarino, Poltronetti, Capolei, Cestra, Mascia (68’ Perendellini), Pomponi, Molinari (64’ Triozzi), Di Carlo (80’ La Pietra). All: Michele Bilotta. A disp: Salvati, Neroni, Giampaoli, Attianese, Di Biagio.

Città di Anagni: Colucci, Silvestri (80’ Fenicchia), Gori, La Terra (64’ Abbondanza), Pralini, Giorgi, Liburdi (64’ De Santis), Gentilforti (57’ Cardinali), Ciotoli, Flamini, De Vita. All: Fabio Gerli. A disp: Ferazzoli, Fratarcangeli F., Fratarcangeli C., Iacovacci, Cataldi

Arbitro: Marco Tavassi, Sez. di Tivoli. Assistenti: Giada Di Carlantonio, Sez. di Tivoli-Eleonora Saccoccio, Sez. di Formia.

Marcatori: 34’ Di Carlo (R), 90’ De Santis (C), 90+6’ Ranucci (R).

Note: ammoniti Mascia (R), Lauri (R), Molinari (R), Giorgi (C).

Ai microfoni di MYSP Gino Flamini, centrocampista del Città di Anagni e Walter Di Carlo, attaccante del Racing Ardea.