Dopo lo svantaggio del primo tempo, il Valmontone 1921 ne fa 3 al Civitavecchia e sale a 16 punti in Eccellenza Lazio

Civitavecchia Valmontone 1921 Eccellenza Lazio
Il giallorosso Acosta calcia per il definitivo 2-3. © MySoccerPlayer
Clamoroso epilogo al Vittorio Tamagnini, dove, nella decima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP il Valmontone 1921 ottiene la quarta vittoria consecutiva, sconfiggendo per 3-2 il Civitavecchia, il quale, però, era andato al riposo avanti per 2-0.. I ragazzi di mister Scudieri vanno in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Luciani al 15′, autore di un tiro dai 20 metri che trova impreparato Raileanu, e di Vittorini a due minuti dal riposo, il quale con una delle sue classiche serpentine si libera per il tiro. Sono diverse le occasioni che vengono create dai padroni di casa, in particolare proprio con lo scatenato Vittorini. Sono invece tre i tiri in porta degli ospiti, che, però, nella ripresa fanno il balzo.

Dopo un minuto la riaggiusta D’Urso, che aggancia un pallone al limite dell’area sugli sviluppi di un corner. Nonostante il gol, è sempre il Civitavecchia ad avvicinarsi alla porta giallorossa con Vittorini e poi Carta, ma il Valmontone contiene, poi passa. Al 35′ Cerone calcia una splendida punizione e fa 2-2, con una giocata da mostrare a tutti i bambini che sognano di diventare calciatori. Nel finale la beffa crudissima per i neroazzurri, con il timbro dell’argentino Acosta a tre minuti dal recupero su una transizione lanciata. Il campionato continua ad aspettare il Civitavecchia, che però non ne approfitta, rimanendo a quota 13 punti a metà classifica, addirittura in zona Playout, a -8 dalla vetta. Chi non vuole più fermarsi è il Valmontone, che con la cura Cangiano si porta a 16 e guarda con sfida le posizioni nobili della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Civitavecchia-Valmontone 1921 2-3: il tabellino

Civitavecchia: Midio, Fatarella (89′ Costantini), Cerroni P., Carta, Luchetti, Sevieri, Gagliardi (85′ Funari), Contini, Luciani (70′ Petruccetti), Cerroni S., Vittorini. A disp.: Minucci, Bellomo, Serpieri, Mancini, Ngom, Mastroianni. All.: Scudieri.

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani, Colacicchi (46′ Ledda), Tartaglione, Pollace, Proietti, Laurenti, Traorè (66′ Mastrantonio), Colasanti (76′ Acosta), Cristofari (46′ Cerone), D’Urso (57′ Galvanio). A disp.: Chingari, Dantimi, Marchi, Marziantonio. All.: Cangiano.

Arbitro: Cifra, Sez. di Latina. Assistenti: Rienzi, Sez. di Tivoli – Iaia, Sez. di Latina

Marcatori: 15′ Luciani (C), 42′ Vittorini (C), 46′ D’Urso (V), 80′ Cerone (V), 87′ Acosta (V).

Note: ammoniti Luchetti (C), Cerroni P. (C), Laurenti (V), Cerone (V).

Eccellenza Lazio | Decima giornata: tutti i risultati e le statistiche

Ai microfoni di MYSP Salvatore Cangiano, allenatore del Valmontone.