Luiss-Audace Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Luiss-Audace 3-0: Stendardo e i suoi strappano la vittoria nella ripresa

La Luiss batte l’Audace nella decima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. Franchi, D’Angolo e De Vincenzi regalano i tre punti a Stendardo

Luiss-Audace Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Franchi. © MySoccerPlayer

Nella decima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, l’Audace subisce la sesta sconfitta consecutiva in campionato, rimanendo ancora ultima in classifica con quattro punti. Nel frattempo, la Luiss si riprende dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Aurelia Antica Aurelio, uscendo momentaneamente dalla zona Playout.

Nel primo tempo al Flaminio Real, le emozioni sono poche. C’è molta intensità ma poche occasioni. Gli ospiti ci provano poco dopo il decimo minuto, ma Calvigioni spara alto. L’inerzia è a favore degli Universitari, che cercano di sfruttare la superiorità numerica ottenuta al 30′ con il doppio giallo assegnato a Grappasonni. De Vincenzi ci prova, ma trova Zlatan, autore di una grande parata. Nel finale della frazione, Biraschi spreca malamente con un piattone su un cross di Cinti.

Nella ripresa, la Luiss sblocca la partita. Franchi, al 47′, calcia dal limite e mette il pallone sotto la traversa. Non contenti del gol, i padroni di casa continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio, e al 57′ De Vincenzi con una splendida palla da esterno manda D’Angolo a tu per tu con il portiere. Il numero 16 con un pallonetto infila l’Audace e porta il punteggio sul 2-0. La partita riprende dal cerchio di centrocampo, e la squadra di Stendardo recupera il pallone. De Vincenzi si guadagna un calcio di rigore e dal dischetto lo stesso numero 24 spiazza Zlatan per il 3-0. Nel finale, dopo una fase di dominio nel fraseggio casalingo, c’è un’occasione per parte. Prima De Vincenzi segna il poker e la doppietta, poi Antonazzi, su punizione, sfiora il palo difeso da Tolomeo. La partita termina 3-0, una vittoria netta e meritata per gli Universitari.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Luiss-Audace 3-0: il tabellino

Luiss: Tolomeo, Nicosia (80′ Calidori), Le Rose, Diakitè, Rekik (50′ Rubolino), Di Gioia, Cinti (66′ Pelullo), D’Angolo, Biraschi, Franchi (66′ Taricone), De Vincenzi (83′ Diamè). All. Stendardo. A disp. Gentile, Alberti, Neccia.

Audace: Zlatan, Scacco, Ceka (33′ Pietrangeli), Corso (71′ Nistor), Staffa (62′ Splendori), Ferrante, Di Biagio, Grappasonni, Calvigioni (75′ Antonazzi), Montesi (59′ Sacco), Vassallo. All. Staffa. A disp. Accettulli, Paterini.

Arbitro: Lupo sez. di Latina. Assistenti: Aguzzi sez. di Rieti – D’Andrea sez. di Viterbo.

Marcatori: 47′ Franchi (L), 57′ D’Angolo (L), 58′ De Vincenzi (rig. L).

Note. Espulso: Grappasonni (A). Ammoniti: Rekik (L), Corso (A), D’Angolo (L), Grappasonni (A), Rubolino (L), Diakitè (L).

Ai microfoni di MYSP Gian Luigi Staffa, allenatore dell’Audace, e Andrea De Vincenzi, attaccante della Luiss.