Eccellenza Lazio Racing Ardea Città di Formia

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Città di Formia 1-1: Capolei risponde a Rizzi

Si spartiscono il bottino Racing Ardea e Città di Formia nella sfida salvezza valida per l’undicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Racing Ardea Città di Formia
Rizzi festeggia dopo il gol dell’1-0. © MySoccerPlayer

Non si fanno male Racing Ardea e Città di Formia nello scontro salvezza del Girone B di Eccellenza Lazio. Al Pineta dei Liberti partono decisamente meglio i biancoazzurri cercando a più riprese il gol del vantaggio. All’8′ Rizzi lasciato completamente solo in area conclude senza però riuscire a dare forza al pallone. Qualche minuto più tardi il numero 10 serve un pallone a Petronzio che scavalca Mastella, ma non Poltronetti che salva sulla linea di porta. Il gol è però nell’aria, e infatti arriva al 18’ con Sibide che serve Rizzi in mezzo all’area il quale con il mancino non lascia scampo al portiere. Gli uomini di Bilotta sono sottotono e cercano di reagire con dei lanci verso Di Carlo e Pomponi, che non riescono mai però a impensierire davvero la difesa avversaria. Al 38’ è il solito Mastella a tenere in piedi i suoi con un miracolo vero e proprio su tiro di Rizzi da dentro l’area di rigore, respinta su cui poi si avventa Petronzio che spinge in rete, trovandosi però in posizione di fuorigioco e vedendosi quindi annullare il gol.

Nel secondo tempo la squadra di casa entra decisamente con un altro animo, Bilotta sposta Capolei e Ranucci in avanti, mossa che cambia completamente il corso del match. Al 58’ Pomponi ha l’occasione di pareggiare: su uscita sciagurata di Caparro il numero 9 conclude a porta vuota e questa volta è Romeo a salvare sulla linea. Il Città di Formia si rende pericoloso con l’asse Sibide-Rizzi, soprattutto il numero 11 provoca non pochi problemi a Poltronetti e compagni, che hanno difficoltà a contenerlo. È però la Racing a trovare il gol che significa pareggio al 76’: da esterno a esterno, Ranucci in mezzo per Capolei che di testa fa 1-1. Da qui alla fine poche emozioni, con la Racing che prova a vincerla senza però trovare il guizzo giusto. Pareggio che tutto sommato è il risultato giusto per quanto visto sul campo con le due squadre che hanno dominato un tempo per uno.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Città di Formia: il tabellino

Racing Ardea: Mastella, Capolei, Poltronetti, Lauri, Ranucci, Mascia, Molinari, La Pietra, Di Carlo (45’ Eleuteri), Pomponi (87’ Triozzi), Cestra (55’ Neroni). All. Michele Bilotta. A disp. Salvati, Giampaoli, Perendellini, Martin, Tassi, Attianese.

Città di Formia: Caparro, Conte, Pastore, Da Silva, Frascogna, Novelli, Zullo (84’ Porzio), Marino, Petronzio, Rizzi (77’ Marotta) ,Sidibe.
All. Gaetano Perrella. A disp: Citarella, Tortora, Mirabelli, Candilio, La Resta, De Sena.

Arbitro: Stanzano, Sez. di Bologna. Assistenti: Salvatori, Sez. di Tivoli- Mattacchione, Sez. di Cassino.

Marcatori: 18’ Rizzi (C), 76’ Capolei (R).

Note: ammoniti: Poltronetti (R), Capolei (R).

Ai microfoni di MYSP Augusto Capolei, difensore del Racing Ardea e Wladimir Costa, centrocampista del Città di Formia.

Eccellenza Lazio | Undicesima giornata: tutti i risultati e le statistiche