Eccellenza Lazio Città di Anagni Terracina

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Terracina 2-2, Cardinali a tempo scaduto

Pareggio emozionante nella dodicesima giornata di Eccellenza Lazio fra il Città di Anagni e il Terracina: i biancorossi la riprendono in extremis

Eccellenza Lazio Città di Anagni Terracina
Il gol di Cardinali in pieno recupero. © MySoccerPlayer

Partita valevole per la dodicesima giornata di Eccellenza Lazio, che vede due squadre, il Città di Anagni e il Terracina, entrambe militare nelle parti alte della classifica.  La gara inizia fin da subito con ritmi elevati. Tantissimi duelli interessanti a centrocampo come quello tra Carlini e Lleshi.
Un primo tempo dove il primo sussulto arriva dopo pochi giri di lancetta con un tiro di Liburdi che va fuori di poco. Il Terracina però è messo molto bene in campo, la diga difensiva composta da Rosania e soprattutto Sossai tiene bene, ma al 32′ il Città di Anagni passa grazie a De Vita che raccoglie l’assist di Lleshi e da fuori area fa partire un tiro rasoterra che non lascia scampo al portiere avversario. Il Terracina prova a reagire, ma la troppa tensione gioca brutti scherzi, infatti verrà ammonito anche il mister Pernarella, al 38′. L’Anagni si chiude molto bene e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio.

Il vero spettacolo è all’inizio della ripresa in cui Sossai al 47′ decide di regalarsi un gol di un’altra categoria: partendo dalle retrovie in solitaria, smarca avversarsi su avversari e scarica da fuori area un tiro violentissimo che non lascia scampo a Colucci estremo difensore dell’Anagni, portando così il Terracina a recuperare il gol di svantaggio.
L’Anagni colpita nell’orgoglio tenta di reagire soprattutto sui calci d’angolo portandosi spesso avanti con tutti gli uomini, ad eccezione di Giorgi perno centrale . Ma è il Terracina che trova il vantaggio all’88’ con Carlini incrocia di testa in area piccola il cross al bacio di Proietti. La troppa foga nell’esultanza porterà il direttore di gara ad espellere Carlini per doppia ammonizione. L’Anagni si gioca la carta dell’esperienza negli ultimi minuti. Entra Cardinali e tale mossa si rivelerà decisiva. Non solo lotta come un leone giocando con la maglia strappata, ma regala ai padroni di casa il pareggio al 91′ mettendo dentro da due passi il traversone che arriva direttamente da calcio d’angolo. La gara fra la quarta e la seconda forza del campionato termina con uno spettacolare 2-2.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Terracina 2-2: il tabellino

Città di Anagni: Colucci, Silvestri, Gori, Cataldi, Pralini, Giorgi, LLeshi,  Abbondanza, De Vita, Flamini, Liburdi.
All. Fabio Gerli. A disp. Ferrazoli, Fratarcangeli C,  Fratarcangeli F, Gentilforti, Palma, Fenicchia, Dolce, D’Arpino, Cardinali.

Terracina: Campagna, Merluzzi, Guida, Proietti, Sossai, Rosania, Selvini, Camara, Fioretti, Carlini, Bellante.
All. Mauro Pernarella. A disp. Martinelli, Ragozzo, Mazzoni, Botta, Spirito, Di Ronza, Capotosto, Cano, Curiale.

Arbitro: Antonuccio, Sez. di Roma 1. Assistenti: Scarangella, Sez. di Cassino-Fiore, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 33′ De Vita, 47′ Sossai, 88′ Carlini, 91′ Cardinali.

Note: ammoniti Lleshi (C), Abbondanza (C), Proietti (T), Merluzzi (T), Cardinali (C), Mister Pernarella (T), Carlini (T). Espulsioni: Carlini.

Ai microfoni di MYSP Francesco Cardinali, attaccante del Città di Anagni e Fabio Sossai, difensore del Terracina