PC Tor Sapienza-Unipomezia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Unipomezia 2-2: Taverna la riprende nel secondo tempo

Dopo tre sconfitte di fila la PC Tor Sapienza ferma, nella dodicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, l’Unipomezia capolista

PC Tor Sapienza-Unipomezia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-2 di Taverna. © MySoccerPlayer

L’Unipomezia mantiene la sua imbattibilità in campionato, ma non va oltre il 2-2 nella dodicesima giornata di Eccellenza Lazio contro la Pro Calcio Tor Sapienza, gettando al vento una partita che sembrava essere messa in cassaforte nonostante la buona gara dei gialloverdi.

Apre subito i giochi Morbidelli, che all’8’, scatta sulla destra e fulmina in uscita Maddalena, segnando l’1-0 per i rossoblù. Dieci minuti dopo, però, Taverna si vede annullare il gol del pareggio per una carica sul portiere, e subito dopo, Borghi gli nega il gol con un gran volo. È un buon momento per la squadra di Anselmi che sfiora ancora il pareggio con Taverna e Giordani, ma Borghi, di nuovo, è bravissimo ad opporsi. Nel momento di maggiore difficoltà, l’Unipomezia trova lo 0-2 con un tiro dal limite di Camara, e il primo tempo si conclude con questo risultato, grazie a un nuovo intervento di Borghi, questa volta su Di Marco.

Nella ripresa, Casciotti lascia negli spogliatoi Camara (tra i migliori) per Amadio, ma la Pro Calcio Tor Sapienza alza il ritmo. Prima Taverna trova sul filo del fuorigioco il gol che riapre la contesa, poi è ancora Borghi, aiutato dalla traversa, a smanacciare il tiro cross di Marinaro. Il pareggio è nell’aria ed arriva al 77’ con Taverna che realizza il tap-in, dopo il rigore parato dall’estremo difensore rossoblù, concesso per atterramento ai danni di Giordani. Entra anche Piro, che sfiora il sorpasso con un tiro che colpisce l’esterno della rete, ma l’ultima chance per vincere la partita è ancora dei padroni di casa con Molinaro che fa volare Borghi.

Finisce 2-2, con l’Unipomezia che mantiene la vetta della classifica con 30 punti conquistati finora. Torna invece a fare punti la Pro Calcio Tor Sapienza, dopo tre sconfitte di fila.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pc Tor Sapienza-Unipomezia 2-2: il tabellino

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Marinaro, Rossi, Cannizzo, De Palma, Panella (77’ Collacchi), Di Marco, Toncelli (87’ Pace), Taverna (90’ Egidi), Giordani. All. Anselmi. A disp. Antonini, Federici, Parlagreco, Belfiore, Lettieri, Nardini.

Unipomezia: Borghi, Suffer, Bagaglini, Delgado (77’ Valle), Ramceski, Camara (46’ Amadio), Lupi (88’ Paoloni), Morbidelli (63’ Piro), Pacchiarotti, Binaco. All. Casciotti. A disp. Gonzalez, Bordi, Ippoliti, Rondoni.

Arbitro: Fiorillo sez. di Lucca. Assistenti: Guglielmi sez. di Albano-Petrella sez. di Viterbo.

Marcatori: 8’Morbidelli (U), 40’ Camara (U), 53’ e 77’ Taverna (P).

Note. Ammoniti: Rossi (P), De Palma (P), Giordani (P), Bagaglini (U).