Pescatori Ostia Romulea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia-Romulea 1-2: la decide Colantoni

La Romulea vince sulla Pescatori Ostia e sale a 21 punti. Squali sempre più in difficoltà, a quota 4 nel Girone A di Eccellenza Lazio

Pescatori Ostia Romulea Eccellenza Lazio
Colantoni colpisce di testa per l’1-2. © MySoccerPlayer

Nella dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, all’Enzo Totti si affrontano Pescatori Ostia e Romulea, due neopromosse dall’avvio di stagione totalmente diverso. La prima è in seria difficoltà, a 4 punti, mentre la seconda, a quota 18, sta dimostrando capacità di adattamento e competitività nel massimo campionato regionale. Il primo tempo è a senso unico. La squadra di San Giovanni fin dal primo minuto si riversa all’attacco, non serve molto tempo infatti a Pomponi per aprire le marcature: al 6′ su calcio d’angolo il numero 7 viene lasciato solo e non ha problemi a realizzare l’1-0. Può sembrare l’incipit per una giornata facile, ma la Pescatori non tarda a rispondere. 4 minuti più tardi, sempre su calcio d’angolo, D’Avello approfitta di un rimpallo e fa 1-1. La Romulea non ci sta e inizia ad attaccare insistentemente, va vicinissima al gol ancora con Pomponi e poi con Carlucci. È proprio il numero 10 l’uomo che crea maggiori pericoli, ma Di Paolo riesce a limitarlo come può. L’altro numero 10, De Santis, non entra mai veramente in partita, lo si può vedere quando spreca una ripartenza due contro uno sbagliando un passaggio facilissimo per Santoro, che sarebbe andato in porta. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, sullo spunto amaranto e oro Spezzi deve mettere i guantoni per neutralizzare la conclusione a botta sicura di Ciriachi. 

Il secondo tempo vede gli Squali entrare in campo con maggiore grinta, il risultato è una partita molto divertente con ribaltamenti di fronte continui. L’entrata in campo di Bucri favorisce la fluidità del gioco, la punta infatti si abbassa molto a prendere palla. È proprio lui che al 70’ tenta la botta da fuori dopo aver superato un difensore, troppo debole però la conclusione. Per la Romulea invece ci prova Montalbano sempre da fuori, ma la conclusione finisce direttamente sul fondo. All’85’ arriva la rete ospite che decide il match: nuovamente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Colantoni svetta più in alto di tutti e buca Spezzi. Da qui in poi si gioca poco per le molte interruzioni, che portano anche all’espulsione di Santoro dalla panchina. Sul punteggio di 1-2 termina la gara. La Romulea ottiene la seconda vittoria consecutiva e si porta a 21 punti. Ennesima sconfitta invece per la Pescatori, sempre più ultima forza del Girone A. 

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pescatori Ostia-Romulea 1-2: il tabellino

Pescatori Ostia: Spezzi, Marchetti, Fasciano, Di Nardo (61’ Ingami), Romeo, Di Paolo, D’Avello (53’ Tiozzo), Santoro (53’ Caruana), Procesi (53’ Bucri), De Santis, Faina (79’ Grisley). A disp.: Molon, Marcaccini, Fabi, Savino. All.: /.

Romulea: Pensa, Bonesi, Rombola (77’ Civarelli), Mancini, Colantoni, Mancini, Pomponi, D’Andrea (60’ Montalbano), Leone (77’ Beyslach), Carlucci (90’ Costa), Ciriachi (61’ Muhammad). A disp.: Dragone, Mariotti, Gentile, De Luca. All.: Cervera.

Arbitro: Antonucci, Sez. di Frosinone. Assistenti: Raganelli, Sez. di Roma 1 – Spinetti, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 6’ Pomponi (R), 10’ D’Avello (P), 85’ Colantoni (R).

Note: espulso Santoro (P). Ammoniti: Marchetti (P) Grisley (P), Mancinj (R).

Ai microfoni di MYSP Daniele Spezzi, portiere della Pescatori Ostia, e Lorenzo Colantoni, difensore della Romulea.

Eccellenza Lazio | Dodicesima giornata: tutti i risultati e le statistiche