Il tecnico dell’Under 18 dell’Aranova sull’ottimo inizio di stagione: “Tutte le promesse che abbiamo fatto ad agosto si stanno avverando”

Aranova Under 18
Il tecnico dell’Under 18 Salvatore Marcianò. © Asd Aranova

È partita alla grande la stagione dell’Aranova Under 18 che nelle prime 8 giornate del campionato Regionale di categoria ha collezionato 8 vittorie. Il tecnico dei ragazzi classe 2006 Salvatore Marcianò ha analizzato questa partenza a razzo ai microfoni societari sottolineando anche gli obiettivi futuri del club rossoblù.

Di seguito le parole del mister.

Dire che questo inizio di stagione per noi è una sorpresa sarebbe una bugia. Sapevamo tutti qui in società di avere un gruppo 2006 di grande qualità. Vincere tutte le partite non è mai facile, soprattutto per gestire questi calciatori che sono tutti bravi. Riuscire a tenere tutti sulla corda forse è il lavoro più duro. Sono i ragazzi che vanno in campo, le partite le vincono loro. L’allenatore deve essere bravo a gestire quanto di buono la società ha messo a mia disposizione. Siamo contenti, continuiamo così. I ragazzi sono fortemente carichi per realizzare un piccolo sogno che è quello di raggiungere le finali. Non possiamo più nasconderci.

L’obiettivo è di portare i ragazzi fino alla Prima Squadra. Dico sempre ai ragazzi di essere presenti, di venire agli allenamenti e di credere che il campionato che facciamo non è fine a se stesso perché c’è l’Under 19 e c’è la Prima Squadra. Proprio in questa settimana un paio di ragazzi che sono nell’Under 18 sono stati portati in Prima Squadra. Tutte le promesse che abbiamo fatto ad agosto si stanno avverando. I ragazzi hanno a disposizione non solo la propria squadra, ma anche una prospettiva di crescita a breve termine. Entro un anno questi ragazzi potranno avere grandissime soddisfazioni rimanendo in questa società. Il mio compito e quello di mister Ciambella (Under 19) è di prepararli non solo per vincere le partite, ma anche per poi essere pronti a giocare in Prima Squadra”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.