Eccellenza Lazio Certosa Città di Formia

Eccellenza Lazio | Certosa-Città di Formia 1-1: pari fra le polemiche

Il Città di Formia strappa un punto d’oro sul campo del Certosa nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio targata MYSP

Eccellenza Lazio Certosa Città di Formia
Il gol dell’1-0 di Muzzi. © MySoccerPlayer

Termina in pareggio la sfida del tredicesimo turno di Eccellenza Lazio Girone B fra Certosa e Città di Formia. Il gol di Buglia all’86’ annulla la rete del 29’ di Muzzi, che aveva portato in vantaggio i neroverdi. La squadra di Russo ci prova da calcio piazzato con Dovidio, ma Caparro si fa trovare pronto, poi la grande chance per Passiatore, che da pochi passi centra la traversa. Il gioco è lento, ed il Formia schierato inizialmente con il 4-3-3 abbassa il suo raggio d’azione lasciando il solo Buglia davanti, con una difesa che diventa a cinque. Frizzante Rizzi sulla fascia, nervoso invece Da Silva che litiga spesso in campo. Così diventa difficile per i neroverdi trovare i varchi giusti, ma al 29’ cross basso di Pompili per l’accorrente Muzzi che fa secco Caparro di destro da due passi. Il Certosa trova il raddoppio con Di Mario, ma l’assistente annulla per fuorigioco e nell’unico tiro in porta il Formia trova il pareggio.

L’azione parte da un fuorigioco segnalato dall’assistente a Buglia, che rientrando spalle alla porta, vede il portiere Sdoga che mette la palla per terra, il bomber con grande furbizia gli soffia il pallone e lo mette dentro tra lo stupore di tutti i presenti. Conciliabolo di 4 minuti con il suo assistente che ripetiamo aveva precedentemente segnalato la posizione irregolare di Buglia, ma l’arbitro si assume la responsabilità e convalida il gol tra le proteste dei neroverdi. Il Certosa resta nel nugolo delle terze insieme a Vis Sezze e Colleferro con 22 punti. Il Città di Formia raccoglie un altro punticino insperato e spera nella salvezza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Certosa-Città di Formia 1-1: il tabellino

Certosa: Sdoga, Pompili, Dovidio, Soddu (53’ Della Penna), Cr. Novelli, Passiatore, Ferri, Tursi (80’ Torsellini), Di Mario, De Dominicis (77’Amici), Muzzi. All. Russo. A disp. Dolce, De Rosalia, Ciuferri, Battisti, Russo, D’Alba.

Città di Formia: Caparro, Esposito, Tortora (63’Zullo), Garcia Lautaro, Colacicco, Ch. Novelli, Da Silva, Di Gennaro, Buglia, Rizzi, Sidibe.
All. Perrella squal. A disp. Citarella, De Sena, Porzio, Frascogna, Conte, Marotta, Burzi.

Arbitro: Mengoli, Sez. di Roma 1. Assistenti: Poggetti, Sez. di Roma 1-Nardella, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 74′ Muzzi (CE), 86′ Buglia (CI).

Note: ammoniti Pompili (CE), Passiatore (CE), Tursi (CE), Caparro (CI), Esposito (CI), Cr. Novelli (CE).

Ai microfoni di MYSP Federico Buglia, attaccante del Città di Formia e Marco Russo, allenatore del Certosa.