La W3 Maccarese strapazza la Pescatori Ostia nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio, a segno cinque marcatori diversi
La W3 Maccarese non è mai stata così vicina alle zone altissime della classifica e il match contro la Pescatori Ostia, valido per la tredicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, è l’occasione perfetta per agganciare il secondo posto. Osservando sorniona la sfida tra Campus Eur e Pomezia, la squadra di Colantoni deve fare la sua partita, giocando bene e cercando di capitalizzare tutte le occasioni possibili.
Nonostante una partenza a razzo degli Squali con Marzi, il quale getta alle ortiche una palla gol gigantesca di fronte al portiere dopo appena 30 secondi, la W3 va in vantaggio al 16′ con Catese, servito al centro dell’area di rigore da un Buffolino in ripresa dopo qualche gara in sordina. La panchina, infatti, celebra più l’assist che il gol. Il copione, dunque, è segnato ma, prima del raddoppio, i bianconeri rischiano il pari con due conclusioni ravvicinate di Bucri e De Santis, entrambe neutralizzate da uno strepitoso Iurgens. Il 2-0 giunge al 35′ con il solito Damiani, salito a quota 16 gol in 16 apparizioni stagionali.
Nella ripresa, i gialloverdi provano a darsi una scossa al 54′ con il primo centro stagionale di Bucri, ma la rivalsa di Colantoni e i suoi riportano la partita sui binari bianconeri. Prima Fè su punizione al minuto 68 piega Spezzi, poi Ferrari e Di Giovanni nel finale concludono l’opera, con l’ex Anagni e Terracina autore di un’autentica prodezza: controllo a seguire e destro a giro morbidissimo sotto l’incrocio dei pali. La gara, dunque, termina 5-1 per la W3 Maccarese, che aggancia ufficialmente il secondo posto della classifica del Girone A approfittando della sconfitta casalinga del Campus Eur contro il Pomezia. Prosegue, invece, il calvario dei gialloverdi, ultimi a 4 punti e sempre più in crisi.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Pescatori Ostia 5-1: il tabellino
W3 Maccarese: Iurgens, Pieri (20′ Starace), Ferrari (82′ Ferraro), Tisei, Damiani, Di Giovanni, Buffolino (54′ Andriani), Catese, De Marco, Madeddu (85′ Lavorato), Fè (70′ Bernardi). All. Colantoni. A disp. Zorzi, Paolocci, Caramici, Lo Monaco.
Pescatori Ostia: Spezzi, Marchetti, Ciobanu, Ingami (54′ Di Nardo), Lo Presti, Di Paolo, Faina (75′ Tiozzo), Marzi, Bucri (88′ Ciccote), De Santis, Caruana (70′ Grisley). All. A disp. Molon, Procesi, Romeo, Fasciano, D’Avello.
Arbitro: Musumeci sez. di Cassino. Assistenti: Ceraulo sez. di Roma 2 – Santese sez. di Aprilia.
Marcatori: Catese 16′ (W), Damiani, 35′ (W), Bucri 54′ (P), Fè 68′ (W), Ferrari 79′ (W), Di Giovanni 88′ (W).
Note. Ammoniti: Buffolino (W), Spezzi (P), Lo Presti (P), Caruana (P) e Di Nardo (P).
Ai microfoni di MYSP Gianluca Buffolino, centrocampista della W3 Maccarese, e Flavio Bucri, attaccante della Pescatori Ostia.