Eccellenza Lazio Ferentino Vis Sezze

Eccellenza Lazio | Ferentino-Vis Sezze 0-3: rossoblù terza forza del Girone B

La Vis Sezze vince contro il Ferentino nella quattordicesima giornata di Eccellenza Lazio e si porta al terzo posto nel Girone B

Eccellenza Lazio Ferentino Vis Sezze
Il gol dell’1-0 di Palluzzi. © MySoccerPlayer

Nella quattordicesima giornata di Eccellenza Lazio si sfidano nel Girone B il Ferentino e la Vis Sezze. Due squadre con ambizioni diverse. I padroni di casa puntano a mantenere la categoria, gli ospiti a salire sempre di più in graduatoria. Nella prima parte di gare regna il tatticismo. Gli amaranto giocano spesso la palla bassa per imbastire manovre offensive affidandosi alla fantasia di Ciocchetti e Navarra, mentre il Sezze si limita a tamponare e a spezzare le azioni gigliate soprattutto a centrocampo con Valencia . Le azioni dei rossoblù da registrare nel primo tempo sono poche rispetto al Ferentino che ha maggior possesso palla, ma nonostante questo dato molto rilevante è il Sezze che si porta in vantaggio con una azione tutta rasoterra che parte da Di Palma che con un bel passaggio dalla destra, sul quale si avventa Paluzzi che di piattone in area segna la prima rete del match al 27′ insaccando alla spalle di Cardoso. Chiudendo così il primo tempo sul 1-0 per gli uomini di Rocco Giannone.

Nella ripresa il copione è simile alla prima frazione. ll Ferentino attacca con tutte le forze sfruttando calci d’angolo e punizioni dal limite trovando sempre Grussu molto reattivo. La Vis Sezze cerca spesso la punta Cerbara per imbastire le sue manovre offensive, ma ci pensa uno scatenato Paluzzi a centrare il 2-0 partendo in contropiede, superando in velocità il diretto avversario, entrando in area e bucando il portiere avversario all’80’ con un destro preciso. Gli amaranto si riversano in avanti e vengono puniti ancora in contropiede dal nuovo entrato Boham che passa il pallone al compagno di reparto Cacciotti che scarica con violenza dentro l’area di rigore il pallone sotto al sette chiudendo definitivamente i giochi e dimostrando che la posizione che il Sezze occupa in classifica (terza) è più che meritata. È buio pesto per il Ferentino che rimane a tre punti in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Ferentino-Vis Sezze 0-3: il tabellino

Ferentino: Cardoso, Mattarelli, Galeazzi, Ciocchetti (52′ Nuzzi), Porcu, Proietti, Salvatori, Oriano (61′ Galeazzi), Goh N Cede (56′ Capogna), Begliuti, Navarra (70′ Pietrobono). All. Di Rocco. A disp.  Vicini, Cantagallo, Farruggio, Abunei, Pietrobono, Capogna, Nuzzi, Galeazzi, Guarcini.

Vis Sezze: Grussu, Marchetti, Cecconi, Compagno (86′ Saccoccio), Ranellucci, Di Razza, Di Palma (54′ Haxhi), Valencia, Cerbara (86′ Boham), Paluzzi, Bianchi (61′ Pereira). All. Giannone. A disp. Cenci, Di Trapano, Savo, Haxhi, Pereira, Onorato, Saccoccio, Cacciotti, Boham.

Arbitro: Antonuccio, Sez di Roma 1. Assistenti: Iozzia, Sez. di Roma 1-Nardozzi, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 27′ Paluzzi, 80′ Paluzzi, 90′ Saccoccio.

Note: ammoniti Galeazzi (F), Compagno (V), Cecconi (V).

Ai microfoni di MYSP Diego Palluzzi, centrocampista della Vis Sezze.