Nettuno-CS Primavera Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Nettuno-CS Primavera 0-1: Amore per i tre punti

Conquista i tre punti il CS Primavera, nel quattordicesimo turno di Eccellenza Lazio, contro il Nettuno e sale a quota 18 in classifica

Nettuno-CS Primavera Eccellenza Lazio
Il gol dello 0-1 di Amore. © MySoccerPlayer

Battuta d’arresto per il Nettuno nella quattordicesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, sconfitto in casa da un attento CS Primavera. La squadra allenata da Fracassa non riesce a dare continuità ai successi con Ferentino e Città di Anagni, nonostante le numerose occasioni create in una gara maschia.

Al 2’, sono proprio i verdeblù ad avere un’occasione nitida, con Laghigna che ruba palla a Montella e serve centralmente Caronti, sfortunato nella conclusione a lato. La risposta del CSP arriva con Zimbardi, lanciato in profondità da Montella al 4’, ma il pallonetto scavalca Alfieri senza entrare in porta. Le due squadre si neutralizzano, affidandosi a continui lanci in profondità. Al 15’, su suggerimento di Bellopede, è Laghigna a colpire di testa, ma Caruso è attento. Nel finale, una punizione di Caronti sorvola la traversa.

Nella ripresa, lo spartito non cambia, con il CS Primavera che inizia con due occasioni di Treiani a prendere campo. Sempre il centrocampista del Centro Sportivo si rende protagonista al 54’, conquistando una punizione dai trenta metri. Sulla battuta, colpisce la traversa, e sulla ribattuta, è Amore a siglare la rete dell’1-0. I padroni di casa provano a reagire, cambiando i tre tenori d’attacco. Gli ospiti si difendono con ordine, trovando spazi in profondità, come al 76’, quando Di Lelio, lanciato in velocità, conclude a lato dopo una grande corsa solitaria. Nel finale, il Nettuno si riversa in avanti, con Caruso che al 90’ si oppone a D’Auria, chiudendo la partita con la porta inviolata.

Tre punti importantissimi per il Centro Sportivo Primavera, che batte una diretta concorrenza nella corsa salvezza e sale a quota 18 punti, scavalcando in classifica Roccasecca e Vicovaro. Discorso inverso per il Nettuno, che arrivava al match dopo due vittorie consecutive, e con questa sconfitta resta al quartultimo posto del Girone B.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Nettuno-CS Primavera 0-1: il tabellino

Nettuno: Alfieri, Veroni, Palmigiani, Mbaye, D’Auria, Bellopede, Lalli (67’ Vanni), De Falco (80’ Rosana), Laghigna (75’ Cangiano), Caronti (60’ D’Angelo), Pezone (67’ Di Capua). All. Fracassa. A disp. Oropallo, Mauro, Amasio.

CS Primavera: Caruso, Trincia, Amore, Bianchi (62’ Di Lelio), Montella, Di Domenico (81’ Sterpone), Zimbardi (76’ Tani), Treiani, Proia, Pallocca, Fagiolo (91’ Torrini). All. Massimi. A disp. Ambrosino, Balletta, Ferri, Fiore.

Marcatori: 54’ Amore (C).

Arbitro: Sciacchitano sez. di Latina. Assistenti: Palmigiano sez.di Ostia Lido . Di Blasio sez.di Ostia Lido.

Note. Ammoniti: Laghigna (N), Caronti (N), De Falco (N), Bellopede (N), Montella (C), Amore (C).

Ai microfoni di MYSP Domenico Massimi, allenatore del Centro Sportivo Primavera, e Daniele Fracassa, allenatore del Nettuno.