Certosa-PCTS Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Certosa-PC Tor Sapienza 2-1: tre punti meritati per i neroverdi

Ottimo primo tempo degli uomini di Russo, sul finale la riapre la PC Tor Sapienza ma i tre punti vanno al Certosa nella quindicesima giornata di Eccellenza Lazio

Certosa-PCTS Eccellenza Lazio
La punizione dell’1-0 di Ramon Muzzi. © MySoccerPlayer

Al centro sportivo Certosa va in scena la quindicesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, in campo ci sono Certosa contro Pro Calcio Tor Sapienza. Emergenza difensiva per i neroverdi che scendono in campo con una difesa inedita, ma impattano bene fin da subito sulla partita.

Si sblocca subito il match, dopo appena 4 minuti Muzzi punge direttamente da calcio di punizione dal limite dell’area trovando il gol del vantaggio. È ottimo l’atteggiamento dei neroverdi che gestiscono la gara senza rischiare troppo. A 5 minuti dal duplice fischio Pompili anticipa Taverna a centrocampo e serve Di Mario che si allarga sulla destra, il numero 9 lavora benissimo il pallone mandando in porta proprio Pompili che conclude in rete. Il Certosa raddoppia con una splendida azione. I neroverdi chiudono il primo tempo in avanti rischiando di trovare il terzo gol, ma il tiro potente di De Dominicis si stampa sul palo. Primi 45 minuti giocati alla perfezione dai ragazzi di Marco Russo.

Mister Fabrizio Anselmi non è per niente soddisfatto dell’andamento della gara e decide di effettuare una triplice sostituzione tra i due tempi. La scelta sembra essere azzeccata perché la Pro Calcio Tor Sapienza nella ripresa entra con un altro spirito in campo. Il primo sussulto però è sempre dei padroni di casa, colpo di testa di Di Mario che non trova la porta. Con il passar dei minuti i gialloverdi alzano il proprio baricentro ma il Certosa si difende bene. Ci prova Giordani con un tiro che però termina a lato di poco. A due minuti dal 90’ si riapre la partita grazie alla botta da fuori area di Parlagreco che insacca il gol che accorcia le distanze. Il finale è infuocato, si spingono in avanti gli ospiti non riuscendo però a trovare il gol del pareggio. Al fischio finale è il Certosa a conquistare i tre punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Certosa – PC Tor Sapienza 2-1: il tabellino

Certosa: Palmieri, Pompili, Novelli, Della Penna (91’ Merolle), Ciuferri, Torsellini, Ferri, Battisti (68’ Ferrari), Di Mario (74’ Jukic), De Dominicis (65’ Tursi), Muzzi. All. Russo. A disp. Sdoga, Monni, De Rosalia, Soddu, Russo.

PC Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (65’ Federici), Marinaro (45’ Marchizza), Rossi, Cannizzo, De Palma (45’ Parlagreco), Nardini (45’ Giordani), Di Marco, Toncelli, Mereu (52’ Collacchi), Taverna. All. Anselmi. A disp. Antonini, Pace, Egidi, Merlini.

Arbitro: Amore sez. di Ragusa. Assistenti: Arcidiacono sez. di Roma 1, Gallese sez. di Roma 1.

Marcatori: 4’ Muzzi (C), 40’ Pompili (C), 88’ Parlagreco (P).

Note. Ammoniti: Ferri (C), Ferrari (C), Tursi (C), Giordani (P).

Ai microfoni di MYSP Fabrizio Anselmi, allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza, e Claudio Della Penna, centrocampista del Certosa.