Eccellenza Lazio Pescatori Ostia FC Viterbo

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia-FC Viterbo 0-2: primo successo per Castagnari

La FC Viterbo trova la prima vittoria in trasferta della stagione contro la Pescatori Ostia nella 17°giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Pescatori Ostia FC Viterbo
© MySoccerPlayer

La FC Viterbo si vuole rilanciare nel Girone A di Eccellenza Lazio, dopo un periodo in chiaroscuro. Per farlo deve assolutamente espugnare il campo della Pescatori Ostia, squadre che arriva in salute dopo i due successi consecutivi ottenuti nel quindicesimo e nel sedicesimo turno.

Nei primi minuti gli uomini di Castagnari sono altissimi nella metà campo avversaria alla ricerca immediata del gol. Le occasioni però non sono molte perché gli Squali sono ben posizionati in campo. Alla punizione di Seck Papa di metà primo tempo risponde De Santis con un calcio piazzato da posizione simile. Molto più pericoloso il fantasista gialloverde che costringe Bertolini ad allungare in corner. I padroni di casa ci provano poi da fuori area con Grisley, il pallone però si spegne sul fondo. Non hanno vita facile Ciobanu e Fasciano (subentrato alla mezzora proprio al posto del numero 3) sulla fascia sinistra, i tusciani attaccano infatti da quella parte con Nesta che arriva spesso sul fondo. È da li che arrivano nel finale del primo tempo due occasioni importanti per la FC Viterbo. Cisse Pape è bravo a fare da sponda per Tollardo, il quale va a botta sicura con il destro, ma colpisce incredibilmente la traversa, sul continuo dell’azione Nesta conclude da fuori con il mancino, il pallone viene deviato da Seck Papa cambiando direzione e costringendo Alessandrini al grande intervento con i piedi.

Nel secondo tempo entrambi i tecnici cambiano il reparto offensivo: per i Leoni entra Kordic, con Seck Papa che arretra; la Pescatori invece sceglie il centravanti leggero con De Santis che va a ricoprire il ruolo di prima punta al posto di Procesi (pesante l’assenza di Bucri per gli Squali). La ripresa è inizialmente equilibrata, con tentativi da ambedue le parti. A rompere l’equilibrio del match ci pensa Seck Papa, e lo fa in maniera sensazionale: prende il pallone a centrocampo e lascia partire un destro da lontanissimo che si insacca per il gol dell’1-0, nulla da fare per Alessandrini. Due minuti più tardi Marchetti fa passare troppo facilmente Ottaviani che serve un assist in mezzo per Kordic il quale deve solo toccare per il gol dello 0-2.

Uno due che spezza le gambe alla Pescatori, i padroni di casa avranno difficoltà a costruire d’ora in poi. Ha l’occasione per riaprirla a 5 minuti dal termine la squadra di Ostia. Marzi ruba un pallone a centrocampo e da il via a un 3 contro 3, sulla destra c’è liberissimo Ciccote che viene servito dal numero 8 e calcia verso la porta, trovando però solo il palo. Pochi minuti dopo è Grappasonni a sprecare clamorosamente un’occasione a pochi passi dalla porta. Match che finisce quindi per 0-2, la FC Viterbo si rilancia vincendo la prima partita fuori dalle mura amiche, prima vittoria anche per Castagnari e terzo clean sheet consecutivo.Pescatori che si ferma dopo le due convincenti vittorie contro Aranova e Audace rimanendo quindi a 10 punti nella penultima posizione in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia-FC Viterbo: il tabellino

Pescatori Ostia: Alessandrini, Marchetti, Lo Presti, Romeo, Ciobanu (30’ Fasciano), Marzi, Caruana, Grisley (52’ Ciccote), De Santis, Procesi (59’ Grappasonni), Valentini (52’ Festuccia). All: /. A disp: Spezzi, Fabi, Savino, Leo, Medvesceck.

FC Viterbo: Bertolini, Lo Zito (68’ Collacchi), Ottaviani, De Goicoechea, Nesta, Tollardo, Seck Papa, Cisse Pape (63’ Torsellini), Ciucci (87’ Ciucci), Pompei, Paruzza (45’ Kordiv). All: Massimo Castagnari. A disp: Morariu, Cadar, Bucca, Sene Pape.

Arbitro: Davide Nicoterra, Sez. di Aprilia. Assistenti: Marius Ciprian Mocanu, Sez di Roma1 – Simone Caputo, Sez. di Latina.

Marcatori: 64’ Seck Papa (V), 66’ Kordic (V).

Note: ammoniti: Marchetti (P), Fasciano (P), Ottaviani (V), Nesta (V)

Ai microfoni di MYSP Jacopo Caruana, centrocampista della Pescatori Ostia.